BlackBerry Priv in Italia a 849 euro: Specifiche e Recensioni

BlackBerry Priv in Italia a 849 euro: Specifiche e Recensioni

 

Scritto da , il 08/01/16

Seguici su

 
 

Dopo che BlackBerry ha confermato ufficialmente che il tanto vociferato suo telefono Android esiste presto sarebbe arrivato sul mercato, il produttore canadese ha iniziato a consentire ai consumatori interessati di pre-registrarsi per l'acquisto di Priv, l'atteso smartphone Android di Blackberry Dal 6 Novembre Priv è ufficialmente in vendita negli Stati Uniti, e i principali media internazionali hanno scritto recensioni piuttosto positive sul device. Dal 9 Novembre, Blackberry Priv è stato ufficialmente in prevendita in Italia al prezzo di 849 euro, con la vendita ufficiale iniziata nella settimana di Natale, dal 21 dicembre, presso i rivenditori fisici ed online selezionati. PRIV è inoltre disponibile su ShopBlackBerry dall’inizio del 2016 per la spedizione in Italia.

Ecco come Blackberry descrive il suo Priv: Priv ha l'autentica tastiera BlackBerry, la leggendaria sicurezza, comunicazioni e la produttività semplificate, in combinazione con l'accesso al vasto mondo del negozio di app Google Play Store. È stato progettato con la tecnologia migliore del mondo, e confezionato in un corpo ultra-sottile, ergonomicamente perfetto e con una tastiera nascosta dalla tecnologia SmartSlide. - Display 5.4 pollici dual-curved - batteria di lunga durata da 3410 mAh - Tastiere sia touch che fisica  - Fotocamera certificata Schneider-Kreuznach - Qualità audio straordinaria. PRIV introduce anche l'esclusivo sistema di allarme DTEK di Blackberry per offrire il migliore livello di privacy".

BlackBerry ha annunciato ufficialmente lo scorso agosto lo smartphone che nelle indiscrezioni abbiamo imparato a conoscere con il nome di Blackberry Venice, la cui prima apparizione pubblica è stata nel corso del Mobile World Congress 2015, quando un rappresentante di Blackberry ha alzato sul palco del keynote della società un misterioso smartphone con tastiera fisica scorrevole. Le specifiche complete di priv non sono mai state rivelate fino a pochi giorni fa, quindi andiamo ad elencarle.

Priv di Blackberry offre un display da 5.4 pollici dual-curved (è curvato sui lati), fotocamera certificata Schneider-Kreuznach con sensore da 18 Megapixel, una batteria a lunga durata da 3410 mAh, elevata qualità audio, tastiere sia touch che fisica. 

Priv viene alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 808 dual-core da 1.8Ghz a 64-bit con 3GB di RAM, 32GB di storage e uno slot per schede microSD fino a 2 TB. Lo schermo è un AMOLED da 5,4 pollici con una risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel (577 DPI) in grado di gestire anche input con i guanti e viene protetto da Corning Gorilla Glass 4. Il corpo ha uno spessore di 37 millimetri, la larghezza è di 77,2 millimetri e c'è una batteria stimata durare 22,5 ore.

Blackberry Priv viene fornito con una fotocamera da 18 megapixel, apertura focale f/2.2 e con supporto OIS e in grado di registrare video 4K a 30 fotogrammi al secondo. Presenti la stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) e la messa a fuoco automatica a rilevamento  di fase. La fotocamera anteriore è da 2 megapixel con AF e lente f/2.8 in grado di registrare video HD a 720p. Diversi dispositivi BlackBerry vengono dotati di tecnologia NFC, ma la presenza in Priv da presumere che lo smartphone potrà supportare Android Pay in futuro.

Priv utilizza una versione leggermente personalizzata di Android 5.1.1 (Lollipop) out-of-the-box, con Blackberry che ha promesso l'aggiornamento ad Android 6 Marshmallow nel corso del 2016. Al fine di rendere il sistema operativo abbastanza sicuro per gli standard elevati di BlackBerry, l'azienda ha aggiunto una chiave crittografica a livello hardware, e introduce anche l'esclusivo sistema di allarme DTEK di Blackberry per offrire il migliore livello di privacy.

Purtroppo il prezzo è elevato per questo Blackberry Priv, dal momento che lo smartphone viene reso disponibile a 699 dollari nella sua versione base, negli USA. Il prezzo in Italia non invita di certo all'acquisto: Blackberry Priv costa ufficialmente in Italia 849 euro, disponibile su ShopBlackBerry con spedizione in Italia.

Blackberry introduce PRIV - Primo video ufficiale


Leggi anche:

Blackberry Priv - le recensioni

Per quanto riguarda le prime recensioni di Blackberry Priv da chi lo ha provato, Engadget dice "Il BlackBerry Priv è buono per i fan del merchio, anche se il prezzo di cartellino [699 dollari] potrebbe spaventare i clienti. Nonostante la spesa, questa volta BlackBerry con il Priv ha fatto molto bene. Mi piace come appare, come ci si sente e come è ben costruito. Le modifiche ad Android sono ragionevoli". 

Per ZDnet, "Per la sua prima incursione nel mercato Android, BlackBerry non ha fatto niente male. Se la società avesse fatto la stessa mossa due anni prima, potremmo avere un telefono più raffinato, ben piazzato, e meglio di quello di oggi. C'è speranza che, se BlackBerry trasforma il telefono in un investimento - almeno lato software - potrebbe diventare significativamente migliore, il migliore telefono su tutta la linea, sia in privacy che sicurezza. Così com'è adesso, è un buon sforzo con le migliori intenzioni. Ma con così tanto margine di miglioramento, sarà difficile vendere con un prezzo così elevato.

Per USA Today, il Blackberry Priv è "divertente, ma ho sempre pensato ai telefoni BlackBerry per l'uomo d'affari e serio di mentalità. Ma con Android c'è un sacco di potenziale. Lo schermo è invitante per i film. Gli altoparlanti interni non sono niente male. Non ho scattato molte foto, ma quelle che ho scattato erano piuttosto impressionanti utilizzando la fotocamera posteriore da 18 megapixel. È possibile utilizzare i 32 gigabyte di memoria inclusa ed espandere con altri 2 terabyte. Tra gli svantaggi c'è la mancanza di un sensore di impronte digitali, come quello trovato su iPhone, Samsung Galaxy e altri nuovi dispositivi Android. Non so se Priv o Android può salvare BlackBerry, ma si tratta di un telefono importante che può dare alla società un'altra possibilità."

 
BlackBerry Priv
BlackBerry Priv
 
Leggi anche:
 
BlackBerry Priv
BlackBerry Priv
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su BlackBerry Priv in Italia a 849 euro: Specifiche e Recensioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?