BlackBerry, come controllare lo stato del telefono con Virtual Expert - GUIDA

BlackBerry, come controllare lo stato del telefono con Virtual Expert - GUIDA

Blackberry ha pubblicato sul Play Store la sua applicazione di diagnostica BlackBerry Virtual Expert, prima disponibile solo sul Blackberry Store.

 

Scritto da , il 16/01/16

Seguici su

 
 

Avete bisogno di controllare lo stato del vostro smartphone BlackBerry o state pensando di effettuare una riparazione? Blackberry ha pubblicato sul Play Store la sua applicazione di diagnostica BlackBerry Virtual Expert, prima di oggi disponibile solo sul Blackberry Store. L'app serve per la risoluzione dei problemi che il proprio telefono BB potrebbe avere. E' una soluzione semplice e intuitiva che il produttore ha reso disponibile esclusivamente per i possessori di un telefono Blackberry.

L'applicazione 'Virtual Expert' è stata progettata per identificare la causa dei problemi che si possono verificare sul dispositivo BlackBerry. Viene richiesto all'utente di eseguire una serie di test hardware per ottenere un riepilogo dei risultati dei test e quindi conoscere quali sono gli eventuali problemi del telefono.

 
BlackBerry Virtual Expert
BlackBerry Virtual Expert
 

BlackBerry Virtual Expert è personalizzato in base alle funzioni previste dal modello di smartphone BlackBerry su cui l'app viene installata e include test per ben 18 componenti di un dispositivo: - Fotocamere - Flash della fotocamera - Schermo - Tastiera - Tastiera principale - Tasti laterali - Dispositivo di scorrimento - Touchscreen - Altoparlante ricevitore - Altoparlante - Auricolare stereo - Microfoni - Vibrazione - LED di stato - Connettore USB - Porta USB - Sensore di luce - Sensore di prossimità.

Una volta completati i test, si ricevono i relativi risultati. Se non si supera un test qualsiasi, l'app permette di mettersi in contatto con il provider di servizi per ottenere l'assistenza specifica per i problemi rilevati e avere cosi la possibilità di tornare ad utilizzare rapidamente e con efficienza il proprio BlackBerry.

Blackberry OS 10 ha introdotto l’emulatore Android, e quindi è in grado di eseguire le applicazioni Android su un telefono Blackberry. E' quindi possibile installare il Google Play Store su uno smartphone BlackBerry 10 per avere accesso al vasto catalogo di app disponibili sullo store di Android. Ecco perchè la scelta di BB di pubblicare l'app Virtual Expert anche sul Play Store.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su BlackBerry, come controllare lo stato del telefono con Virtual Expert - GUIDA


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?