Blackberry DTEK50 il secondo telefono Android di Blackberry da 339 euro

Blackberry DTEK50 il secondo telefono Android di Blackberry da 339 euro

BlackBerry DTEK50 al prezzo di 339 euro offre Android 6, display 5,2 pollici FullHD, Snapdragon 617, 3GB di RAM, fotocamere da 13MP e 8MP. E' un Alcatel Idol 4 rimarchiato Blackberry. In Italia da Agosto.

 

Scritto da , il 04/08/16

Seguici su

 
 

Il giorno dopo che è trapelata la foto del presunto secondo smartphone Android di BlackBerry, ecco che arriva la comunicazione ufficiale che lo smartphone in questione è davvero un nuovo telefono di Blackberry ed è davvero alimentato da piattaforma mobile di Google. Lo abbiamo conosciuto con diversi nomi - Hamburg, Neon, e DTEK50 - ma ufficialmente sul mercato il dispositivo arriva col nome di BlackBerry DTEK50 e viene definito dalla società canadese come lo "smartphone Android più sicuro del mondo" .

Come si immaginava, BlackBerry DTEK50 è un Alcatel Idol 4 rimarchiato Blackberry, con le specifiche che non cambiano sostanzialmente. DTEK50 è dunque un dispositivo Android di fascia media, lo stesso che Alcatel ha annunciato all'inizio di quest'anno. La differenza sta nel software, non nei componenti hardware, in quanto alla base di Android viene affiancato il software personalizzato di Blackberry, e non di Alcatel.

Per quanto riguarda le specifiche hardware, BlackBerry DTEK50 è proprio un Alcatel Idol 4: monta un display touch da 5,2 pollici con risoluzione FullHD (1080p), viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 617 con 3GB di RAM, e offre 16GB di storage espandibile con scheda di memoria microSD; la batteria è una unità da 2.610 mAh. Altre specifiche includono una fotocamera posteriore da 13 MP con autofocus a rilevamento di fase e flash LED, oltre ad una selfiecamera da 8 megapixel nella parte frontale.

 
BlackBerry DTEK50
BlackBerry DTEK50
 
 
BlackBerry DTEK50
BlackBerry DTEK50
 

Riguardo il software, BlackBerry DTEK50 monta di base Android 6.0 Marshmallow a cui si affiancano il BlackBerry Hub, la tastiera BlackBerry, e il software DTEK che permette di visualizzare e migliorare la protezione e monitorare gli accessi delle applicazioni a fotocamera, microfono, posizione e informazioni personali. Altri miglioramenti software della società canadese includono BlackBerry Convenience Key, pop-up widgets, BlackBerry Device Search, Instant Actions, e Controllo Gesture.

DTEK by BlackBerry tiene sotto controllo il livello di sicurezza globale del dispositivo nonché le funzioni di sicurezza specifiche, consentendo di determinare se c'è bisogno di fare qualcosa per migliorare la sicurezza del dispositivo. Il software permette di modificare le impostazioni di sicurezza per aumentare il livello di sicurezza del dispositivo e migliorare funzioni di sicurezza specifiche, mentre strumenti avanzati consentono di tenere traccia delle informazioni alle quali hanno accesso le app, il modo e per quanto tempo sono utilizzate.

Riguardo prezzi e disponibilità, Blackberry DTEK50 è in pre-ordine sul sito web di BlackBerry negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia e Paesi Bassi al prezzo di 299 dollari, 339 euro, 429 dollari canadesi e 275 sterline. Le spedizioni inizieranno la settimana dell'8 agosto. 

BlackBerry DTEK50 - video ufficiale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Blackberry DTEK50 il secondo telefono Android di Blackberry da 339 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?