BlackBerry concede in licenza la sua tastiera QWERTY ad altri produttori

BlackBerry concede in licenza la sua tastiera QWERTY ad altri produttori

 

Scritto da , il 02/10/16

Seguici su

 
 

BlackBerry potrebbe anche aver deciso di non produrre piu' internamente dispositivi hardware tra cui smartphone e di commissionarli ad altri, ma potremmo ritrovarci in futuro a vedere lo stile che ha reso famosi i telefoni Blackberry, con la loro tastiera fisica Qwerty, nei dispositivi di altri produttori.

Infatti, il CEO di Blackberry John Chen ha detto che la società concederà in licenza la sua tastiera QWERTY ai produttori di smartphone che la richiederanno; non a tutti, perchè sarà effettuata da BB una attenta selezione.

Un telefono Blackberry si identifica a colpo d'occhio per via proprio dell'iconica tastiera Qwerty, e solo negli ultimi anni la società ha provato a mettere da parte la tastiera fisica provando a lanciare telefoni con display full-touch per cercare di risollevare le vendite dei propri telefoni, calate drasticamente con l'avvento degli smartphone.

La tastiera qwerty sul BlackBerry Bold 9900 è considerata la migliore tastiera fisica mai vista su uno smartphone BB, secondo Chen, che nei suoi tre modelli di BlackBerry preferiti di sempre include anche la serie BlackBerry Curve e BlackBerry Passport.

BlackBerry Passport è stato lanciato nel 2014 come uno smartphone quadrato con una nuova tastiera QWERTY è almeno quattro volte più accurata rispetto a quanto visto sulle tastiere virtuali proposte dagli ultimi telefoni con piattaforma Blackberry 10.

Ancora non si sa se ci sono produttori interessati a fare telefoni con la tastiera qwerty di Blackberry, ma per i fan di questo tipo di tastiera questa notizia è positiva.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su BlackBerry concede in licenza la sua tastiera QWERTY ad altri produttori


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?