BlackBerry Aurora il primo telefono dual SIM BlackBerry con Android

BlackBerry Aurora il primo telefono dual SIM BlackBerry con Android

Il telefono Blackberry Aurora (BBC100-1) è previsto essere il primo telefono BlackBerry con doppio slot per SIM. Le specifiche note includono display 5,5 pollici HD, chipset Snapdragon 425, 4GB di RAM, 32 GB di storage.

 

Scritto da , il 09/03/17

Seguici su

 
 

BB Merah Putih ha annunciato lo smartphone BlackBerry Aurora, e come previsto dalle indiscrezioni si tratta di un telefono per il solo mercato indonesiano. E' il primo smartphone BlackBerry rilasciato da BB Merah Putih dopo il nuovo accordo di licenza firmato con BlackBerry nel mese di settembre 2016.

Riguardo le specifiche, il BlackBerry Aurora è uno smartphone dual SIM 4G LTE alimentato da piattaforma Android 7.0 Nougat, costruito attorno ad uno schermo di 5,5 pollici di risoluzione HD (720p) e viene alimentato dal processore Snapdragon 425 di Qualcomm quad-core a 1,4 GHz con 4 GB di memoria RAM.

Il comparto fotografico di Blackberry Aurora comprende una fotocamera principale da 13 MP e una fotocamera frontale da 8 megapixel. La memoria interna ammonta a 32 GB espandibile con una scheda esterna microSD. Il telefono misura 152 x 76.8 x 8.5mm, pesa 178 grammi e ha una batteria da 3,000mAh, che secondo il produttore consente al dispositivo di funzionare per 30 ore di fila.

Riguardo prezzi e disponibilità, BlackBerry Aurora può essere acquistato in Indonesia al prezzo di 3,499,000 IDR (circa 250 euro). I pre-ordini sono aperti dal 3 Marzo fino al 12 marzo 2017 e, durante il periodo di pre-ordine, i clienti hanno la possibilità di ricevere un premio speciale. E' poco probabile che questo Blackberry Aurora arriverà in Italia, avendo BB Merah Putih la licenza per la fabbricazione, il marketing, e la vendita di smartphone di marca BlackBerry solo in Indonesia.

"Al di là delle caratteristiche di design e di sicurezza che rendono il BlackBerry Aurora distinguibile, queste funzionalità aggiuntive reinventano veramente le comunicazioni mobili per gli utenti aziendali, garantendo ad un utente business di restare produttivo in mobilità indipendentemente da dove potrebbe essere nel mondo" si legge nel comunicato stampa.

"Siamo molto eccitati ed entusiasti di avere l'opportunità di lanciare il BlackBerry Aurora in Indonesia" si legge nel comunicato stampa (via CrackBerry.com). "Il BlackBerry Aurora non è solo il primo dispositivo BlackBerry a marchio ad essere mai prodotto in Indonesia, ma è il primo dispositivo BlackBerry al mondo ad essere dotato di funzionalità dual-SIM", dice Stanly Widjaja, Vice Presidente BB Merah Putih. "Questo nuovo dispositivo è stato progettato specificamente per soddisfare le esigenze dei clienti indonesiani, con funzionalità complete di intrattenimento confezionate in un dispositivo premium che offre anche la produttività, la privacy e la sicurezza che il marchio BlackBerry offre".

Alex Thurber, Senior Vice President e General Manager delle Mobility Solutions per BlackBerry, ha commentato: "Sinceramente ci congratuliamo con BB Merah Putih per il nuovo BlackBerry Aurora, l'ultimo dispositivo lanciato sotto la nostra strategia di licenza software (...). I nostri clienti in Indonesia sono molto importanti per BlackBerry, e come ci concentriamo su innovazione software, siamo molto entusiasti della nostra partnership con BB Merah Putih per fornire dispositivi di alta qualità con nel DNA la sicurezza di BlackBerry con cui i nostri clienti hanno familiarità".

Da notare che il Blackberry Aurora non ha niente a che fare con il Blackberry KEYone essendo due smartphone fatti da produttori diversi - aurora da  BB Merah Putih e KEYone da TCL.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su BlackBerry Aurora il primo telefono dual SIM BlackBerry con Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?