BlackBerry lancia BBM Sticker Factory per artisti che vogliono creare Adesivi digitali

BlackBerry lancia BBM Sticker Factory per artisti che vogliono creare Adesivi digitali

 

Scritto da , il 09/05/17

Seguici su

 
 

La società canadese BlackBerry ha annunciato e lanciato BBM Sticker Factory, un nuovo portale dove condividere stickers (adesivi) per la piattaforma di messaggistica BBM.

Dall'introduzione degli adesivi in BBM nel mese di febbraio 2014, la società ha organizzato diversi concorsi per creatori di stickers nei paesi dove la piattaforma viene piu' utilizzata arrivando ad avere un ricco database di stickers che sono oggi disponibili a tutti gli utenti di BBM. BlackBerry ha scritto nel suo blog che questi concorsi sono stati molto popolari, e hanno portato alla disponibilità di molti adesivi in BBM, e per questo ha deciso di lanciare il portale BBM Sticker Factory, per permettere ai creativi di condividere i propri adesivi durante tutto l'anno.

"È un modo per sviluppare il nostro inventario con più adesivi e nuovi personaggi per tenere il passo con la domanda" ha spiegato la società canadese nel suo blog, "e dare agli artisti emergenti un'opportunità per rendere disponibile il loro lavoro ad un pubblico più vasto".

BBM Sticker Factory è dunque il portale ufficiale per gli artisti di stickers per BBM - per partecipare è sufficiente visitare il sito web - stickerfactory.bbm.com - quindi creare un account e inviare i propri adesivi. All'interno del sito sono riportate anche le linee guida che forniscono tutti i dettagli relativi alla dimensione, al formato, alla risoluzione, al contenuto e al testo di accompagnamento permessi per gli stickers. BBM esaminerà poi tutti gli adesivi presentati per scegliere i migliori da rendere disponibili agli utenti della sua app di messaggistica tramite BBM Sticker Shop in Discover.

Inoltre, alla fine di ogni mese, Blackberry intende premiare i creatori dei primi cinque pacchetti di adesivi più popolari. Questi premi includono la possibilità di partecipare ai ricavi delle vendite degli stickers.

La partecipazione al programma è gratuita, e non è necessario disporre di un account BBM per inviare quanti pacchetti di adesivi si desidera condividere.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su BlackBerry lancia BBM Sticker Factory per artisti che vogliono creare Adesivi digitali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?