BlackBerry KEY2 Red Edition con S660, 6GB RAM e 128GB storage annunciato al MWC 2019

BlackBerry KEY2 Red Edition con S660, 6GB RAM e 128GB storage annunciato al MWC 2019

Versione limitata dello smartphone BlackBerry KEY2 con doppia fotocamera posteriore, Speed Key, di 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna.

 

Scritto da , il 25/02/19

Seguici su

 
 

TCL Communication al Mobile World Congress 2019 di Barcellona ha annunciato BlackBerry KEY2 Red Edition, una versione rinnovata con 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna del BlackBerry KEY2 lanciato lo scorso anno. Con l'iconica tastiera fisica BlackBerry e le migliori funzioni BlackBerry Limited in termini di privacy e sicurezza, il nuovo arrivato nella famiglia BlackBerry di TCL è costruito con una scocca in alluminio Series 7 di colore rosso ed ha finiture nere dei tasti e una parte posteriore testurizzata, sempre di colore nero.

Il nuovo BlackBerry KEY2 Red Edition utilizza un sistema operativo Android, supporta alcune popolari funzioni, come Google Lens e Google Pay e viene fornito con il nuovo Google Assistant profile, accessibile dalla Convenience Key, che semplifica la gestione delle attività di lavoro, aiuta a pianificare la propria giornata, a fare una telefonata, ad inviare un messaggio o controllare i dispositivi IoT domestici. 

In un corpo che misura 151.4x71.8x8.5mm e pesa 168 grammi, il BlackBerry KEY2 Red Edition ospita una tastiera Fisica (QWERTY) con 35 tasti retroilluminati e sensore di riconoscimento delle impronte digitali integrato, sopra cui si trova un display IPS di diagonale 4.5 pollici con proporzioni 3:2 e risoluzione 1080x1620 pixel (433ppi) e profondità colore 24-bit. La navigazione è disponibile sia tramite schermo touch che tastiera swipe. Il telefono offre tasti fisici dedicati a: Volume Aumenta/Diminuisci, Accensione/Spegnimento), BlackBerry Convenience personalizzabile (utilizzabile come Tasto Mute quando si è in chiamata). Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. E' presente un indicatore RGB LED, con alcune opzioni di notifica configurabili dall’utente.

Ad alimentare il BlackBerry KEY2 Red Edition ci pensano un processore Qualcomm Snapdragon 660 (Kryo 260 Octa-Core 2.2 GHz x 4 + 1.8GHz x 4, 64-bit) con 6GB di RAM mentre lo storage ammonta a 128GB, espandibile con microSD fino a 256GB. La connettività comprende USB 3.0 Type-C con OTG, Wi-Fi 802.11 b/g/n 2.4 GHz, a/n/ac 5GHz, NFC (utilizzata per creare connessioni e condividere informazioni tra il dispositivo BlackBerry e altri dispositivi compatibili con NFC o tag NFC; le funzionalità su KEY2LE che utilizzano la tecnologia NFC includono Android Beam, Tap and Pay, and Tap and Go), GPS (autonomo e aggiornato, GLONASS, Beidou, Galileo, OTDOA), FM Radio, Bluetooth 5.0 Low Energy (LE). La batteria è una unità da 3500mAh.

La fotocamera posteriore comprende una configurazione doppia 12MP (Fov 79.3°, Pixel-1.28um, F1.8, Phase Detect Auto Focus PDAF) + 12MP (Fov 50°, Pixel-1.0um, F2.6, Phase Detect Auto Focus PDAF) con Dual Tone LED Flash, HDR, Registrazione video 4K a 30 fps, Scan, Scatti privati, Ritratto (bokeh). La fotocamera frontale è un sensore da 8MP con messa a fuoco fissa, Selfie Flash usando il display LCD, eegistrazione video 1080p a 30 fps.

Formati Immagine supportati: BMP, JPG, GIF, PNG, WEBP. Coded Audio e video supportati: MPEG-4, AAC+, AAC-LC, AMR-NB, AMR-WB, DivX, EVRC, FLAC, H.263, H.264, H265/HEVC, MIDI, MP3, OPUS, PCM, QCELP, VORBIS, VP8, VP9, Xvid, eAAC+. Formati Audio e video supportati: 3GP, 3G2, AAC, AVI, ADTS, AWB, DIVX, FLAC, IMY, MID, MKV, MP3, MPEG-4, MXMF, OGG, OTA, RTTTL, RTX, WAV, WEBM, XMF. Protocolli streaming supportati: HTTP(S) Progressive Download, HTTP(S) Live Streaming (HLS) version 3, RTSP (RTP, SDP).

L'edizione limitata Red Edition del BlackBerry KEY2 verrà lanciata anche con un aggiornamento del software Hub+, con inclusa una nuova barra Action nella parte inferiore delle applicazioni Hub+, migliorando l'ergonomia ed offrendo un rapido accesso a funzioni primarie come la ricerca, l'ordinamento e la composizione. Questa suite ha anche ricevuto un aggiornamento UX che conferisce a BlackBerry Hub e al BlackBerry Calendar un aspetto più moderno e stilizzato.

BlackBerry KEY2 Red Edition - disponibile dal 24 febbraio per il pre-ordine in tutta Europa e sul negozio online ufficiale di BlackBerry Mobile - sarà disponibile su alcuni mercati selezionati in Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia a partire da 699 sterline/749 dollari/779 euro. Includerà anche un set di auricolari BlackBerry in una speciale edizione di colore rosso.

 
BlackBerry KEY2 Red Edition
BlackBerry KEY2 Red Edition
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su BlackBerry KEY2 Red Edition con S660, 6GB RAM e 128GB storage annunciato al MWC 2019


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?