Mozilla festeggia 10 anni di Firefox, il Browser indipendente

Mozilla festeggia 10 anni di Firefox, il Browser indipendente

 

Scritto da , il 10/11/14

Seguici su

 
 

Mozilla festeggia il 10° anniversario di Firefox: dieci anni fa, il Web era una "monocultura" e Mozilla, supportata da volontari ed entusiasti, si adoperò per creare un’alternativa indipendente e dare agli utenti una scelta, creando Firefox.

In occasione del decimo anniversario del browser, Mozilla annuncia nuove funzionalità che permettono agli utenti di avere il pieno controllo, come il motore di ricerca DuckDuckGo che non traccia l’utente e l’intuitivo tasto “Dimentica”, per dire a Firefox di cancellare alcune delle attività recenti.

In questo giorno speciale, inoltre, Mozilla ribadisce l’importanza attribuita agli sviluppatori e presenta Firefox Developer Edition, una versione speciale del browser personalizzata per gli sviluppatori Web, con un flusso di lavoro mobile-first che consente di eseguire il debug dell’intero Web.

Vediamo di seguito tutte le novità di Firefox.

DuckDuckGo è aggiunto alla lista dei motori di ricerca disponibili in Firefox per Windows, Mac, Linux e Android. DuckDuck GO offre risultati di ricerca senza tracciare le ricerche.

• Firefox si integra ora del nuovo tasto “Dimentica” che offre una modalità immediata per cancellare alcune delle attività recenti. La nuova funzione di Firefox chiede: “quanto tempo vuoi dimenticare”?

Privacy tour: Ad ogni aggiornamento di Firefox, al primo avvio dopo aver eseguito l'update un nuovo tutorial mostrerà alcune delle opzioni messe a disposizione da Firefox per tutelare la privacy, compreso il tasto Dimentica e il motore di ricerca DuckDuckGo. Nella versine mobile per i dispositivi Android, inoltre, si può trovare il nuovo Privacy Coach con le informazioni sulle impostazioni e i componenti aggiuntivi per il controllo del browser mobile.

Infine, Firefox include anche le nuove Tiles (attualmente non disponibile in italiano), come parte degli sforzi di Mozilla di costruire una rete di contenuti pubblicitari raccomandabili e sviluppati nel rispetto dell’utente.

Mozilla ha inoltre annunciato che l’ultima developer preview 2.0 di Firefox OS è adesso disponibile per il reference phone Flame. Infine, Mozilla ha lanciato il Progetto Polaris, un’iniziativa che nasce con lo scopo di accelerare la privacy degli utenti online attraverso la partnership con il Center for Democracy and Technology (CDT) e il Tor Project, entrambi no profit, che offriranno supporto e consigli che aiuteranno Mozilla.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Mozilla festeggia 10 anni di Firefox, il Browser indipendente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?