Come inviare video da Firefox per Android su Chromecast

Come inviare video da Firefox per Android su Chromecast

In questa guida vediamo come è possibile trasmettere video dal browser Mozilla Firefox per Android al proprio televisore tramite Chromecast con Firefox per Android.

 

Scritto da , il 06/01/15

Seguici su

 
 

Inviare video da un browser su un dispositivo Android al proprio televisore tramite Chromecast? E' possibile con Firefox per Android! La versione mobile per dispositivi Android di Firefox ha introdotto, anche se solo nella versione beta, la possibilità di trasmettere i video (in html5) contenuti in una pagina web del browser sul televisore sfruttando il dongle HDMI di Google. Ma come fare?

Con Firefox per Android ora è possibile guardare i video di Internet sul televisore. Tutto ciò che serve è il browser Firefox installato sul proprio telefono Android e un dispositivo Chromecast collegato al televisore (non sono necessarie ulteriori app).

Seguire questa procedura:

- Assicurarsi che per Chromecast venga utilizzata la stessa rete Wi-Fi del dispositivo Android.

- Avviare Firefox Beta, collegarsi quindi a un sito web in cui sia presente un formato video supportato da Chromecast. Se Adobe Flash Player risulta installato e attivo sul dispositivo, disattivarlo o disinstallarlo tramite il menu delle impostazioni di Android per evitare che interferisca con i formati supportati da Chromecast.

- Toccare su un video per iniziare la riproduzione.

- Toccare sull'icona Invia a send to icon video visualizzata, dopo la riproduzione di eventuali contenuti pubblicitari, sia sulla barra degli indirizzi sia sulla barra dei controlli del video:

- Selezionare Chromecast dal menu Trasmetti a dispositivo. Dopo un breve periodo di tempo necessario per il caricamento, inizierà la riproduzione del video sul televisore.

- Utilizzando i controlli posizionati nella parte inferiore dello schermo del dispositivo, sarà possibile mettere in pausa o interrompere la riproduzione del video direttamente dal proprio dispositivo Android.

 
GUIDA: inviare video da Firefox per Android su Chromecast
GUIDA: inviare video da Firefox per Android su Chromecast
 

I controlli video rimarranno visibili nella parte inferiore dello schermo del dispositivo sia durante la riproduzione del video sia nel caso in cui si decida di navigare in altri siti web. Controlli video: il dispositivo Android assume la funzione di telecomando e può essere utilizzato per mettere in pausa o interrompere i video. Se si spegne il dispositivo Android, la riproduzione del video continuerà sul televisore ma non si sarà in grado di metterlo in pausa o interromperlo.

Utilizzando Firefox e Chromecast è inoltre possibile fare il mirroring di intere pagine web sul proprio televisore. Per ulteriori informazioni, leggere la guida: Inviare pagine web da Firefox per Android al proprio televisore tramite Chromecast.

La caratteristica di inviare video da Firefox per Android al proprio televisore tramite Chromecast verrà resa ufficialmente disponibile con il rilascio della nuova versione di Firefox per Android che avverrà tra poche settimane. Nel frattempo è possibile provarla installando la versione beta di Firefox per Android, che si può trovare sempre in download gratuito sul Play Store di Google. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Come inviare video da Firefox per Android su Chromecast


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?