Firefox Hello in Beta pronto per essere testato

Firefox Hello in Beta pronto per essere testato

 

Scritto da , il 06/12/14

Seguici su

 
 

Mozilla ha annunciato che Hello, la funzionalità di comunicazione presente in Firefox,è disponibile in versione Beta per essere testata dagli utenti.

Assieme al partner Telefonica, società spagnola, Mozilla ha presentato Hello a fine Ottobre. La funzionalità nasce con lo scopo di semplificare le modalità per effettuare audio e video chiamate attraverso il browser web. Firefox Hello è gratuito e consente di connettere chiunque abbia un browser che supporta WebRTC come Firefox, Chrome o Opera e non richiede la creazione di nessun account per l’utilizzo.

Firefox Hello si può utilizzare da subito appena si apre Firefox Beta sul desktop, cliccando sull’icona della chat a fumetto, nel menu di personalizzazione. Hello permetterà a sviluppo completato di connettersi con chiunque abbia un browser abilitato WebRTC, come Firefox, Chrome o Opera come una sorta di Istant Messenger multipiattaforma.

Quando si avvia una conversazione con Hello, si apre una finestra che mostra l’immagine della propria web-cam fino a quando la persona invitata accetta di unirsi alla chiamata. A questo punto, l'utente chiamante riceve una notifica sonora accendendo l’icona di Hello.

Ogni finestra di conversazione ha un URL unico e condivisibile per i due utenti che comunicano tramite audio o video chiamata. È possibile creare più di una conversazione, che si possono anche rinominare in base ai diversi argomenti, così da rendere più semplice effettuare nuove chiamate tra persone che comunicano con frequenza senza dover creare ogni volta un nuovo link.

Con l'ultima versione di Firefox rimane ancora possibile effettuare chiamate dirette nel caso in cui i due utenti abbiano degli Account Firefox. 

Gli utenti che già usano Firefox Beta possono utilizzare Hello. Mozilla invita i tester a provare la nuova funzionalità e di far sapere, attraverso feedback, cosa "ne pensate al termine della chiamata, siamo entusiasti di sentire i vostri commenti".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Firefox Hello in Beta pronto per essere testato


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?