Opera Coast per iOS si aggiorna, 4.0 ora piu' veloce

Opera Coast per iOS si aggiorna, 4.0 ora piu' veloce

Il browser Opera Coast per iOS è stato aggiornato alla versione 4.0. Novità sono lo strumento Discover tool, Handoff e Turbo per comprimere immagini e video migliorando i tempi di caricamento delle pagine.

 

Scritto da , il 17/12/14

Seguici su

 
 

Opera Software è pronto per prendere il posto al browser predefinito su iPhone e iPad.

Il browser Opera Coast per iOS è stato aggiornato alla versione 4.0, stando a quanto annunciato dalla società Martedì. Il software ora include una nuova funzionalità Turbo che si basa sui server di Opera per comprimere immagini e video per migliorare i tempi di caricamento delle pagine.

Inoltre, Opera Coast è ora dotato dello strumento Discover tool proprietario di Opera. Tale caratteristica raggruppa da varie fonti, automaticamente, degli articoli di una particolare categoria di notizie o argomento, così gli utenti non hanno più bisogno di andare in giro per il web cercare contenuti per rimanere aggiornati.

Opera Coast, che supporta diverse touch gestures, ha debuttato per iPad nel mese di settembre 2013 ed è arrivato su iPhone nel mese di aprile di quest'anno.

Le nuove funzionalità di Coast 4.0 dovrebbero essere familiari ai fan di Opera. Turbo è disponibile sul browser per Windows e Mac, mentre Discover viene fornito con alcune delle versioni mobile del browser Opera.

Per garantire un prodotto di maggiore valore per gli utenti Mac, Opera Coast aggiornata include anche la funzione Handoff che 'capisce' cosa stiamo facendo su un dispositivo iOS e permette di continuare sul Mac da dove eravamo rimasti. Ad esempio, se stiamo effettuando una ricerca in Safari su iPad o iPhone, sulla sinistra della Dock sullo schermo del Mac con OS X Yosemite appare l’icona di Safari con rappresentato il dispositivo in uso: cliccando tale icona, viene ad aprirsi la stessa identica schermata sulla quale ci eravamo interrotti con la visualizzazione sullo smartphone o sul tablet. Handoff, però, per poter funzionare richiede Bluetooth 4 e iCloud attivati su entrambi i sistemi operativi Apple.

Opera Coast 4.0 è ora disponibile nell'App Store di Apple. Si tratta di un download gratuito.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Opera Coast per iOS si aggiorna, 4.0 ora piu' veloce


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?