Opera Mini 8 tutto nuovo per Android

Opera Mini 8 tutto nuovo per Android

 

Scritto da , il 15/04/15

Seguici su

 
 

Opera Mini è il browser di scelta per le piattaforme di telefonia che alimentano i dispositivi di fascia più bassa, e nonostante la forte concorrenza degli utlimi anni è un browser che è sempre sopravvissuto. Per i 10 anni di compleanno del browser Opera Mini, il suo sviluppatore sta rilasciando una nuova versione speciale per i dispositivi Android. Le novità sono state pensate da Opera per offrire un browser che possa essere una alternativa al browser nativo che si trova sui dispositivi Android. E' stata introdotta anche la navigazione in modalità privata.

Al fine di tenere il passo con la tradizione di portare la navigazione moderna anche sui dispositivi meno performanti, la nuova versione di Opera Mini è disponibile anche per i telefoni che eseguono la piattaforma Android 2.3. La nuova applicazione funziona anche sui tablet.

Entrambe le versioni per telefoni e tablet hanno una interfaccia utente che si adatta al dispositivo in base alla dimensione del display e alla sua risoluzione, con tre differenti layout a disposizione. C'è anche un quadrante che mostra la quantità di dati che vengono 'risparmiati' grazie alle caratteristiche compressione che contraddistinguono da anni Opera Mini.

Il browser supporta la navigazione privata, più motori di ricerca, sincronizzazione dei segnalibri e vi è una funzione Discover che aiuta a scoprire gli articoli di tendenza che si possono leggere.

- Interfaccia più pulita. Con la home page ridisegnata potrai organizzare meglio la tua vita online. Il nuovo look, più ordinato e lineare, elimina le distrazioni e ti permette di concentrarti su un'esperienza di navigazione senza precedenti.

- Navigazione più semplice. Le impostazioni semplificate, insieme al supporto dei comandi gestuali e dei movimenti a scorrimento, rendono più intuitiva la navigazione sul web.

- Download più intelligenti. I download diventano più veloci: puoi scaricare più file simultaneamente in background, scaricare i file di grandi dimensioni sulle connessioni Wi-Fi e impostare la ripresa automatica del download.

- Risparmia dati. Riduci il consumo di dati rispetto agli altri web browser. Avrai un accesso più veloce a Internet e sfrutterai meglio il tuo piano tariffario.

- Naviga in privato. Usando le schede private di Opera Mini, puoi impedire che la cronologia di navigazione venga memorizzata sul tuo dispositivo.

Opera Mini permette di posticipare i download dei file più pesanti di una pagina qeb per quando si dispone di una connessione Wi-Fi e supporta il salvataggio della pagine per poterle visualizzare offline, così da non dover spendere dati per il caricamento della stessa pagina più di una volta.

Questa nuova versione di Opera Mini è disponibile in versione beta, ed è stata rilasciata come una applicazione separata: dovete quindi cercare 'Opera Mini Beta' sul Play Store.

 
Opera Mini Beta new 2015
Opera Mini Beta new 2015
 

Ecco le caratteristiche della nuova app Opera Mini beta per Android:

- Personalizza il tuo layout: puoi scegliere fra tre look differenti.

- Controlla i tuoi risparmi: puoi vedere ogni giorno quanti dati hai consumato e verificare la maggiore efficienza del tuo browser.

- Sincronizza e condividi i segnalibri: puoi passare dal computer al telefono senza perdere nessuno dei contenuti che hai contrassegnato. Puoi anche condividere i tuoi siti preferiti con gli amici attraverso i social network.

- Usa il motore di ricerca che preferisci: puoi scegliere tra Yahoo! o Google, ma anche eseguire ricerche su Amazon, eBay, IMDB e altri siti direttamente dal browser. Non solo: puoi anche aggiungere un tuo motore di ricerca personale.

- Gestisci le schede con semplicità: puoi avere una visione d'insieme di tutte le schede, aprirle con un tocco o scorrere un dito per eliminarle.

- Salva i tuoi siti preferiti: toccando il tasto + nella barra combinata di ricerca e indirizzo di Opera Mini puoi salvare una pagina in Accesso Rapido, aggiungerla ai segnalibri o contrassegnarla per leggerla offline.

- Tieniti aggiornato: con la funzione Scopri, puoi sfogliare le ultime notizie o scegliere una categoria preferita per scoprire le nuove tendenze su un tema di tuo interesse.

Leggi anche:

Opera Mini 8 per Android



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Opera Mini 8 tutto nuovo per Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?