CyanogenMod lavora su Gello, nuovo browser basato su Chromium

CyanogenMod lavora su Gello, nuovo browser basato su Chromium

CyanogenMod sta lavorando su un nuovo browser web chiamato Gello. In arrivo su Android, e sarà simile a Chrome di Google.

 

Scritto da , il 01/07/15

Seguici su

 
 

CyanogenMod sta lavorando su un nuovo browser web, provvisoriamente (o definitivamente?) chiamato Gello. Il browser è basato sul progetto open source Chromium di Google e sembra in qualche modo simile a Chrome, il browser di Google, rispetto al quale però alcune cose dovrebbero cambiare.

Gello è stato rivelato in un post pubblicato su Google+, il social network di Google, dove non viene svelato molto sul nuovo browser in sviluppa, ma un breve video ci permette di dare un rapido sguardo all'interfaccia utente e ad alcune delle caratteristiche del browser.

Chromium è un web browser open source da cui deriva Google Chrome. I browser condividono la maggior parte del codice e funzionalità, anche se ci sono alcune piccole differenze nelle caratteristiche in particolare sui termini di licenza.

Tra le caratteristiche del browser, almeno quelle confermate dal filmato, il supporto per le gestures, la possibilità di spostarsi tra una finestra e l'altra, la modalità notte e la modalità giorno, gestore dei download, un menu delle impostazioni molto avanzato dove è possibile gestire l'accesso dei siti alle funzioni del telefono come la fotocamera, microfono, e anche alla funzionalità di blocco.

Il browser dovrebbe essere disponibile al lancio per tutti i dispositivi Android, dal momento che per svelare Gello è stato postato un messaggio proprio su Google+. Se arriverà su iOS già al lancio non lo sappiamo al momento.

Non sono disponibili altre informazioni al momento, ma aggiorneremo questo articolo non appena ne sapremo di più.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su CyanogenMod lavora su Gello, nuovo browser basato su Chromium


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?