Safari il browser web mobile piu' usato in Italia

Safari il browser web mobile piu' usato in Italia

In Italia è quasi una sorpresa che Safari è il browser web mobile più utilizzato, mentre non sorprende che lo stesso browser di Apple è il più utilizzato negli Stati Uniti. Gadget Lab ha prodotto una infografica che rivela quali sono i browser mobili più utilizzati ​​in diversi paesi del mondo.

 

Scritto da , il 22/08/15

Seguici su

 
 

La società Gadget Lab ha prodotto una infografica interessante che rivela quali sono i browser web mobile più utilizzati ​​in diversi paesi del mondo. Ad esempio, in Italia è quasi una sorpresa che Safari è il browser web mobile più utilizzato, mentre non sorprende che lo stesso browser di Apple è il più utilizzato negli Stati Uniti.

Entrando nello specifico dell'analisi dei dati dell'infografica scopriamo che in Italia il 37.77 per cento degli accessi al web via browser mobile viene gestito da Safari di Apple (quindi da iPhone), seguito dal browser Chrome Mobile per il 34.58 per cento e dal browser stock di Android per il 20.17 per cento.

In Europa, Safari è il browser principale in Francia, Italia, Federazione Russa, Paesi Bassi, Finlandia, Belgio, Regno Unito e Irlanda. Ma è più dominante in Scandinavia. Safari è più utilizzato in Svezia, Finlandia e Norvegia e in Danimarca, dove Safari è responsabile del 72.78% di traffico via browser mobile. Chrome è il browser web mobile più popolare in Spagna, Germania, Grecia, Repubblica Ceca, Croazia, Austria, Polonia, Turchia, Portogallo e Romania. In Austria, l'utilizzo Chrome è quasi doppio di quello di Safari.

 
Gadget Lab - infografica Europa browser mobile piu' usati
Gadget Lab - infografica Europa browser mobile piu' usati
 

Negli Stati Uniti, non sorprende che anche qui Safari è il browser web mobile leader del mercato, responsabile del 58.28% del traffico internet mobile nel paese, seguito da Chrome Mobile per il 31,15% del traffico. Il browser stock di Android gestisce il 7,72% del traffico web mobile degli Stati Uniti . Il browser di BlackBerry ha una quota dello 0,14% negli Stati Uniti, mentre lo 0,03% del traffico viene gestito da Opera.

"Safari è estremamente dominante negli Stati Uniti e ancor di più in Canada, dove la sua quota di traffico browser mobile è più del doppio di quella di Chrome e Android combinati" spiega Gadget Lab in un rapporto. "Safari fatica a competere in quasi tutto il Sud e Centro America e nei Caraibi, anche se non in Costa Rica e Venezuela". Chrome domina su ogni altro territorio: è il browser top in Brasile (48,21%), Guatemala (39,2%), Giamaica (43,4%), Messico (40.33%), Perù (53,3%), Argentina (43.29%), Cile (49.36%), Colombia (51.14%), Repubblica Dominicana (42.87%), Ecuador (43%), Puerto Rico (46.05%), Trinidad e Tobago (42.16%) e Uruguay (41,7%).

In altri paesi, come il Brasile, Chrome supera Safari. In Giamaica, il 43,4% del traffico Internet viene gestito da Chrome, mentre il browser di Android è responsabile del 31.03% del traffico web mobile con Safari dietro al terzo posto con una quota del 19,77%.

 
Gadget Lab - infografica USA browser mobile piu' usati
Gadget Lab - infografica USA browser mobile piu' usati
 

In Cina il browser di Android è il più popolare, che rappresenta oltre il 37% del traffico web mobile. In India, Safari è utilizzato molto poco (11.92%) superato da Chrome Mobile che gestisce il 46.58% del traffico.

In Asia del Pacifico, Safari è il browser web mobile più usato in Giappone, Australia, Nuova Zelanda e Thailandia, mentre Chrome in Corea del Sud, India, Sri Lanka, Filippine, Malesia, Indonesia e Pakistan.

In Medio Oriente e Africa, Android Browser è utilizzato più di qualsiasi altro browser web mobile in Algeria, Ghana e Marocco. Non è un caso che questi paesi registrano il più basso utilizzo di Safari in tutto il mondo. Safari è in cima alla classifiche nel Libano, Israele, Bahrain e Arabia Saudita. Chrome è il browser più popolare per i dispositivi mobili in Nigeria, Sud Africa, Iran, Kenya, Oman, Iraq e in particolare in Egitto, dove il 46.33% dei possessori di telefoni cellulari stanno usando Chrome, rispetto ad appena il 19,26% che utilizzano Safari.

Che browser utilizzate voi sul vostro smartphone o tablet? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.  

 
Gadget Lab - infografica Middle Easet e Africa browser mobile piu' usati
Gadget Lab - infografica Middle Easet e Africa browser mobile piu' usati
 
 
Gadget Lab - infografica Asia browser mobile piu' usati
Gadget Lab - infografica Asia browser mobile piu' usati
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Safari il browser web mobile piu' usato in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?