Samsung lancia Browser Web ottimizzato per Gear VR

Samsung lancia Browser Web ottimizzato per Gear VR

Per rendere piu' appetibile ai consumatori il suo visore di realtà virtuale Gear VR, Samsung ha reso disponibile Internet for Gear VR, un browser web interamente sviluppato per sfruttare le funzionalità del casco VR.

 

Scritto da , il 02/12/15

Seguici su

 
 

Al fine di rendere piu' appetibile ai consumatori il suo visore di realtà virtuale Gear VR, Samsung ha reso disponibile un browser web interamente sviluppato per sfruttare le funzionalità del casco VR. Il progetto è stato chiamato "Samsung Internet for Gear VR" e sembra volere essere una soluzione più versatile per fruire di contenuti video in streaming online sul visore, indipendentemente dalla fonte.

"Internet Samsung per Gear VR è l'ultimo servizio di realtà virtuale con un rafforzato ecosistema di contenuti VR" ha scritto Samsung nel suo blog. "L'applicazione permette agli utenti di navigare in modo intuitivo il web e usufruire dei contenuti in un ambiente più coinvolgente senza dover scaricare contenuti sui loro smartphone".

La versione per consumatori del casco Gear VR è disponibile in due versioni, full ed economica, con prezzi a partire da 99 dollari. Entrambe sono compatibili con il nuovo browser web Internet Samsung per Gear VR.

 
Samsung Internet Gear VR
Samsung Internet Gear VR
 

"In qualità di pioniere nel settore della realtà virtuale mobile, Samsung ha costantemente lavorato per fornire ai nostri utenti una coinvolgente esperienza di telefonia mobile nel mondo in continua evoluzione della realtà virtuale", ha detto Chan-Woo Park, Vice Presidente del Product Strategy Team, IT & Mobile Communications business di Samsung Electronics. "Poiché la domanda di contenuti video immersivi a 360 gradi sale rapidamente, Internet Gear VR di Samsung accresce ulteriormente l'ecosistema di contenuti VR per i nostri consumatori, stabilendo uno standard di settore per l'esperienza visiva VR".

Ma in cosa consiste nella pratica questo Samsung Internet for Gear VR? Si tratta di un browser web accessibile in realtà virtuale che permette alle persone che indossano un casco VR di guardare in streaming video immersivi a 360 gradi provenienti da siti come YouTube senza passare attraverso una applicazione dedicata. Supporta lo streaming sia di video 360 gradi che video in 3D, così come qualsiasi video HTML5 dal web.

Leggi anche:
 
Samsung Internet Gear VR
Samsung Internet Gear VR
 

Come si cercano contenuti nel browser? Per rendere il metodo di scrittura intuitivo e facile, Internet per VR fornisce supporto per il riconoscimento vocale, con tastiera su schermo. Con la modalità Gaze, gli utenti possono selezionare i menu semplicemente guardandoli, senza dover alzare un dito. Netflix sul Gear VR utilizza già questa tecnologia, che permette semplicemente agli utenti di fissare i contenuti per sfogliarli o selezionarli.

Nel browser Samsung Internet Gear VR è anche possibile importare i segnalibri esistenti dal browser predefinito del proprio smartphone Galaxy.

Se avete un visore Gear VR, altri dettagli e i link per il download dell'app si possono trovare sul blog di Samsung

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung lancia Browser Web ottimizzato per Gear VR


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?