Star Wars: Google trasforma lo Smartphone in una Spada Laser

Star Wars: Google trasforma lo Smartphone in una Spada Laser

E' possibile immergersi in prima persona (o quasi) nei combattimenti di Guerre Stellari, usando come spada laser... il proprio smartphone. In occasione dell'uscita cinematografica del settimo capitolo della saga, Google ha lanciato 'Fuga con una Spada Laser', da giocare attraverso il browser Chrome. Scopriamo che cos'e' e come funziona.

 

Scritto da , il 17/12/15

Seguici su

 
 

Dopo anni di attesa, è arrivato al cinema l'attesissimo Guerre Stellari: Il Risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens). Google ha pensato di sfruttare l'occasione per farsi pubblicità in un modo del tutto curioso, ovvero trasformando i 'comuni' smartphone... in spade laser.

In questi giorni catturare l'attenzione degli appassionati di fantascienza è molto semplice: basta mettere all'interno di una qualsiasi frase i termini "guerre stellari" o "il risveglio della forza" (come stiamo facendo noi, d'altronde). Partendo da questo assunto, la società di Mountain View, che è uno dei partner che la Disney ha scelto per promuovere il film, non è rimasta a guardare.

Dalla collaborazione tra Disney, Google, LucasFilm e Industrial Light & Magic è arrivato "Fuga con una Spada Laser" ("Lightsaber Escape" in inglese), un gioco che si abbina al browser Chrome e che promette di "immergere" l'utente in un'avventura fantascientifica ambientata in un Caccia Stellare (lo Star Destroyer).

 
Una schermata del gioco
Una schermata del gioco
 

COME GIOCARE A "FUGA CON UNA SPADA LASER"

Per cominciare a combattere con la spada laser, sono essenzialmente necessarie tre cose: un personal computer con il browser Chrome, la connessione a internet e uno smartphone con Chrome. Il computer fornirà il contesto, la scenografia, mentre lo smartphone si tramuta in una spada laser e deve essere usato per combattere gli Stormtroopers.

Dopo essersi procurati il materiale, andare dal browser del computer desktop all'indirizzo g.co/lightsaber. Prendere a questo punto lo smartphone e, dal browser, inserire l'URL univoco giallo sotto la scritta "connetti lo smartphone visitando la pagina" (nell'immagine di copertina, tanto per capirci, è g.co/lightsaber/1cre0).

Una volta connesso il telefono, la schermata cambia sia su di esso sia sul computer. Ora è necessario eseguire la calibrazione. Poi si può cominciare a sfidare gli Stoormtroopers. Si consiglia di tenere acceso il suono sia sul computer sia sul telefono.

A questo punto non resta altro che giocare. Si noti che la calibrazione può non essere ottimale, soprattutto nel caso in cui non si abbia uno smartphone particolarmente prestante. Segue ora un breve video di anteprima.

Leggi anche:

Lightsaber Escape: an experience built for Chrome



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Star Wars: Google trasforma lo Smartphone in una Spada Laser


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?