Microsoft presenta un browser Edge piu' sicuro

Microsoft presenta un browser Edge piu' sicuro

In arrivo nel browser Edge tecniche di virtualizzazione per isolare eventuale codice maligno trovato all'interno di ogni singola scheda limitandone l'accesso al PC.

 

Scritto da , il 28/09/16

Seguici su

 
 

Microsoft, in occasione della conferenza Microsoft Ignite 2016 ad Atlanta, ha annunciato una importante novità in arrivo per il suo browser desktop Edge per Windows 10: Windows Defender Application Guard for Microsoft Edge.

La nuova funzionalità serve per aumentare la protezione nel browser Edge e sfrutta tecniche di virtualizzazione per isolare eventuale codice maligno trovato all'interno di ogni singola scheda limitandone l’accesso al PC e la diffusione in reti aziendali.

A partire "dall'inizio del prossimo anno" Microsoft inizierà a testare questa caratteristica con i clienti aziendali che hanno manifestato interesse.

"Il panorama delle minacce è cambiato in modo significativo" spiega Microsoft, secondo cui il 90% degli attacchi di tipo "phishing" usano il browser per aprire e avviare un attacco.

Il phishing è una delle piu' diffuse truffe informatiche, che prevede l'invio di un'e-mail che si spaccia per una società nota, ad esempio un istituto di credito o una società di commercio elettronico, ed invita il destinatario a fornire dati riservati (numero di carta di credito, password di accesso al servizio di home banking, ecc.) accedendo ad una pagina web - quindi serve aprire il browser web - motivando tale richiesta con ragioni di ordine tecnico.

Edge di Microsoft con la modalità Windows Defender Application Guard aiuta a "proteggere dagli attacchi avanzati in grado di infiltrarsi nelle reti aziendali e dispositivi tramite Internet, creando una piu' sicura esperienza senza problemi di navigazione per i clienti" scrive Microsoft.

Questa modalità potrà essere attivata manualmente aprendo una particolare scheda ini Microsoft Edge facilmente distinguibile da quella standard grazie ad un’icona in un riquadro rosso presente nella barra del titolo.

Il video qui sotto descrive come la modalità Windows Defender Application Guard lavora in Microsoft Edge per proteggere un computer da attacchi che sfruttano le tradizionali vulnerabilità dei browser.

Windows Defender Application Guard per Microsoft Edge



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft presenta un browser Edge piu' sicuro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?