Firefox 8.0 per iOS introduce modalita' notturna, scanner codici QR e altro

Firefox 8.0 per iOS introduce modalita' notturna, scanner codici QR e altro

 

Scritto da , il 22/07/17

Seguici su

 
 

Mozilla ha annunciato e rilasciato la nuova versione 8.0 del suo browser Firefox per i dispositivi iOS di Apple. Il browser aggiornato è dotato di diverse nuove funzionalità e miglioramenti, ma si tratta solo di anticipazioni rispetto a ciò che arriverà con l'aggiornamento previsto arrivare questo autunno.

"Qui a Firefox cerchiamo sempre nuovi modi per consentire agli utenti di sfruttare al meglio la propria esperienza web" spiega Mozilla in un blogpost. "Oggi stiamo presentando alcuni miglioramenti che sono la base per quello che arriverà in autunno con Project Quantum. Insieme, queste nuove funzionalità contribuiscono a migliorare la tua esperienza di navigazione mobile per fare la differenza in come utilizzare Firefox su iOS."

Ecco cosa c'è di nuovo in Firefox 8.0 per iOS:

Aggiunte funzionalità alla pagina Nuova scheda: Mozilla ha aggiornato cio' che gli utenti vedono all'apertura di una nuova scheda; in evidenza si vedono ora i siti visitati di recente e i risultati più rilevanti delle sessioni precedenti.

Nuova Modalità notte: la modalità notte diminuisce la luminosità dello schermo per far sforzare meno gli occhi. Secondo Mozilla, con questa modalità attiva diventa più facile leggere e si puo' prevenire l’affaticamento della vista in un ambiente con poca illuminazione o buio.

Scanner incorporato per leggere i codici QR - al fine di limitare il numero di applicazioni installate sul telefono, grazie all'integrazione di un lettore di codici QR non serve avere una applicazione dedicata per scansionare i codici QR, cosa ora possibile attraverso lo scanner incorporato direttamente in Firefox.

Invia automaticamente pagine web o schede a qualsiasi dispositivo sincronizzato con Firefox Sync, sia desktop che mobile.

Raccomandazioni di funzioni - Mozilla ha pensato di raccomandare agli utenti funzionalità da utilizzare per migliorare la loro esperienza d'uso di Firefox in generale. Per iniziare, questi suggerimenti saranno disponibili negli Stati Uniti e in Germania.

Per sperimentare le nuove funzionalità e utilizzare la versione più recente di Firefox per iOS, scaricare l'aggiornamento dall'App Store di Apple.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Firefox 8.0 per iOS introduce modalita' notturna, scanner codici QR e altro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?