Opera Mini rinnovato per iPhone 8

Opera Mini rinnovato per iPhone 8

La nuova versione di Opera Mini 16.0 per iOS punta sul migliorare le esperienza di lettura di notizie e di ricerca mobile.

 

Scritto da , il 14/09/17

Seguici su

 
 

Opera ha rilasciato un importante aggiornamento per il suo browser Opera Mini per iOS in vista del rilascio di iPhone 8 e iPhone X il 12 settembre, ora disponibile in versione 16.0. L'applicazione è stata completamente ridisegnata per migliorare l'esperienza di navigazione in particolare degli utenti iPhone in movimento.

"Oggi abbiamo rilasciato la nuova versione di Opera Mini per iPhone prima che Apple lanci il suo iPhone 8" si legge nel blogpost di Opera. "Con o senza iPhone 8, abbiamo portato alcune bellezze per migliorare l'esperienza di navigazione sul tuo iPhone quando sei in movimento."

Nell'ultimo anno, il team di sviluppatori di Opera ha detto di aver osservato che la lettura di notizie e le ricerche mobile sono le prime due attività svolte dagli utenti su un browser mobile. La nuova versione di Opera Mini 16.0 per iOS propone quindi una pagina iniziale più semplice per svolgere entrambe queste cose.

Nel nuovo Opera Mini 16 per iOS si ha una interfaccia utente completamente ridisegnata, con un nuovo colore rosso per la barra degli indirizzi e della barra di ricerca. Quest'ultimo, inoltre, è diventata più intelligente, ed ora ricorda agli utenti che non è una barra degli indirizzi ordinaria, ma serve anche per scansionare dei codici QR e consente di personalizzare il motore di ricerca.

Altra importante modifica è che le notizie più di tendenza appaiono ora piu' in evidenza nella pagina iniziale, rendendo più facile e veloce l'accesso a tutte le news più recenti locali. Opera ha reso il browser ancora più efficiente caricando le ultime novità almeno quattro volte più velocemente rispetto alla versione precedente.

 
Opera Mini 16
Opera Mini 16
 

Grazie alla tecnologia di Intelligenza Artificiale nel newsreader di Opera Mini, la società promette all'utente di trovare una pagina iniziale personalizzata ogni volta che apre l'app. Non è richiesta alcuna configurazione o personalizzazione. Più si leggono contenuti, più personalizzato sarà il proprio newsfeed. Questo rinnovato newsreader con IA powered by Opera viene reso disponibile in paesi selezionati come Ghana, Kenya, India, Indonesia, Nigeria, Sudafrica, Tanzania e Stati Uniti. E' in arrivo successivamente in Russia, Pakistan e Bangladesh.

È inoltre possibile personalizzare le notizie con fonti di notizie personali e internazionali. Questa caratteristica è particolarmente utile per controllare le notizie in altri paesi. Per impostarla, è sufficiente fare uno swipe verso sinistra nella parte superiore della pagina iniziale e fare clic sul simbolo del 'più' nell'angolo in alto a destra. È quindi possibile personalizzare sia la posizione che le categorie delle notizie.

Opera ha promesso che l'aggiornamento dell'interfaccia utente di Opera Mini per iOS è solo l'inizio di ulteriori modifiche che saranno apportate al browser per migliorare ulteriormente l'esperienza di navigazione. Ad esempio, verrà introdotto il supporto per sfondi e temi in un prossimo aggiornamento.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Opera Mini rinnovato per iPhone 8


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?