Google Chrome su Android: potremo scegliere la cartella dei download

Google Chrome su Android: potremo scegliere la cartella dei download

 

Scritto da , il 12/12/17

Seguici su

 
 

All'interno del browser Google Chrome per dispositivi Android stanno per arrivare nuove funzionalità: uno strumento per esportare le password, il supporto per video HDR e la possibilità di personalizzare le cartelle di download.

Chi scarica file dal browser web direttamente sul cellulare sa cosa possa significare avere la possibilità di scegliere la cartella di destinazione dei download: una comodità che eviterà di scaricare tutto nella sola cartella 'download' e dover manualmente andare a cercare e spostare il file scaricato nella cartella desiderata. Gli utenti potranno quindi risparmiare del tempo potendo scegliere direttamente in quale cartella scaricare il file desiderato.

Google avrebbe anche solo potuto aggiungere l'opzione per cambiare la cartella di destinazione predefinita per i download, ma consentire ad ogni scaricamento di file scegliere in quale cartella del dispositivo o della memoria esterna SD effettuare il download sarà ancora meglio.

Al momento risulta che Google sia ancora al lavoro su una soluzione per consentire agli utenti di scegliere una cartella personalizzata dove salvare i file e non si sa tra quanto sarà disponibile per gli utenti nella versione finale di Chrome per Andrdoid.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Chrome su Android: potremo scegliere la cartella dei download


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?