Chrome su Android blocca gli screenshot in Navigazione in Incognito

Chrome su Android blocca gli screenshot in Navigazione in Incognito

Provando a scattare lo screenshot di una pagina con navigazione in incognito nel browser Chrome (da versione 65) su Android compare il messaggio 'Impossibile acquisire la schermata a causa dei criteri di protezione'.

 

Scritto da , il 26/03/18

Seguici su

 
 

Il browser Chrome di Google su Android a partire dalla versione 65 non consente piu' di catturare le schermate (fare screenshot) di scede aperte in modalità privata (in incognito).

Provando a scattare uno screenshot dello schermo quando è aperta una pagina con navigazione in incognito del browser Chrome per Android, aggiornato alla versione 65, compare questo messaggio: "Impossibile acquisire la schermata a causa dei criteri di protezione".

Di fatto, quindi, nonè piu' possibile catturare le schermate delle schede private del browser Chrome. Resta invece possibile catturare gli screenshot delle pagine web aperte con la navigazione pubblica.

Si tratta dello stesso avviso che si vede comparire quando si prova a catturare la schermata di filmati in riproduzione con licenza, tra cui in Netflix e Google Play Film.

Dal momento che non ci è possibile fare uno screenshot della schermata, non possiamo allegare l'immagine di come appare a video il messaggio suddetto. Si puo' comunque replicare semplicemente aprendo Chrome (che sia aggiornato alla versione 65 almeno) sul device Android, quindi si apre una scheda con navigazione 'in incognito' e si accede a qualsiasi indirizzo web: provando a catturare la schermata si vedrà comparire la scritta "Impossibile acquisire la schermata a causa dei criteri di protezione".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Chrome su Android blocca gli screenshot in Navigazione in Incognito


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?