Google porta i risultati delle ricerche nella Omnibox

Google porta i risultati delle ricerche nella Omnibox

Google ha reso Omnibox più comoda da usare perchè mostra i primi risultati della ricerca per le parole chiave che si stanno digitando.

 

Scritto da , il 06/09/18

Seguici su

 
 

A partire dalla versione 69 di Google Chrome il browser fornire risposte intelligenti direttamente nella barra di ricerca.

La casella nella parte superiore di Chrome combina la barra di ricerca e la barra degli indirizzi in una cosa sola, ecco perchè solo digitando una parola o una frase e poi premendo Invio si avvia una ricerca in Google, mentre digitando direttamente un indirizzo si accede ad esso. Si chiama Omnibox ed è stata creata in modo da poter raggiungere i risultati di ricerca il più velocemente possibile.

A partire da Chrome 69, Google ha reso Omnibox più comoda da usare perchè mostra i primi risultati della ricerca per le parole chiave che si stanno digitando direttamente nel box dinamico che compare sotto la barra degli indirizzi, senza rendere necessario aprire una nuova pagina con tutti i risultati della ricerca. E' possibile vedere direttamente nel box dinamico risultati su personaggi pubblici o eventi sportivi, oltre a risposte immediate come il meteo locale (da weather.com) o una traduzione di una parola in un'altra lingua.

La Omnibox è stata aggiornata anche per rendere piu' semplice navigare tra le schede aperte in Chrome: infatti, se si sta cercando un sito web nella barra di ricerca/indirizzi il browser  informa se è già aperta in una scheda tra quelle aperte, dando la possibilità di passare direttamente ad essa con il pulsante "Passa alla scheda".

Queste novità per la Omnibox di Google Chrome sono disponibili dalla versione 69 del browser, in distribuzione dal 4 settembre 2018, mentre prossimamente verrà introdotta anche la possibilità di  cercare file dal proprio Google Drive direttamente nella Omnibox.

 
La nuova OmniBox di Chrome, tutte le risposte senza lasciare la tua scheda attuale
La nuova OmniBox di Chrome, tutte le risposte senza lasciare la tua scheda attuale
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google porta i risultati delle ricerche nella Omnibox


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?