Firefox per Android supporta PiP (picture-in-picture) e canali di notifica

Firefox per Android supporta PiP (picture-in-picture) e canali di notifica

Firefox per Android ora supporta la modalità PiP (picture-in-picture) e i canali di notifica.

 

Scritto da , il 23/10/18

Seguici su

 
 

Mozilla ha rilasciato la versione 63 di Firefox per Android, che tra le novità introduce il supporto per la modalità PiP (picture-in-picture) e per i canali di notifica, tra le altre cose.

Grazie alla modalità Picture-In-Picture in Firefox per Android gli utenti possono ridurre la finestra di riproduzione di un video che hanno aperto all'interno del browser in modo da poterlo vedere in un piccolo riquadro che resta fisso in basso a destra dello schermo, lasciando visibile nel background altro come puo' essere un'altra app. Il principio di funzionamento è lo stesso disponibile da tempo all'interno dell'app di Youtube, dove è possibile continuare a vedere un video in una piccola finestra che si aggancia all'angolo basso a destra della schermata di visualizzazione mentre si continua a navigare il catalogo della piattaforma di condivisione video. La piccola finestra pop-up, quando si vuole, la si puo' ingrandire per tornare a vedere il video a schermo intero.

Altra novità introdotta dalla versione 63 di Firefox per Android è il supporto per i canali di notifica, funzionalità introdotta in Android da Oreo per raggruppare in categorie (appunto 'canali') le notifiche per renderle visibili in maniera piu' accurata. E ancora, sui dispositivi alimentati da Oreo introduce miglioramenti per la sicurezza e le prestazioni.

Tra i bug noti a Mozilla ma non ancora risolti, ci sono la duplicazione della prima lettera in alcune tastiere latine e glifi duplicati in parole coreane: in questi casi l'uso della tastiera Google è una soluzione temporanea alternativa.

E' possibile scaricare Firefox 63 per Android dal Play Store, mentre se si ha già il browser installato sul dispositivo si puo' attendere l'aggiornamento automatico. Tuttavia, il supporto per la modalità picture-in-picture al di fuori dell'applicazione che la offre è disponibile solo su smartphone e tablet che eseguono Android 8.0 Oreo e versioni successive.

CHANGELOG DI FIREFOX PER ANDROID v63
- Aggiunto il supporto per video Picture-In-Picture
- Supporto per i canali di notifica
- Firefox ora riconosce le impostazioni di accessibilità del sistema operativo per la ridurre le animazioni
- Localizzazioni aggiunte: inglese dal Canada (en-CA) e ligure (lij)


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Firefox per Android supporta PiP (picture-in-picture) e canali di notifica


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?