Microsoft aggiorna Posta di Outlook.com in browser per dispositivi mobili

Microsoft aggiorna Posta di Outlook.com in browser per dispositivi mobili

La nuova esperienza per il web nel dispositivo mobile di Outlook.com include una funzionalità per la ricerca semplificata, il supporto per lingue da destra a sinistra, una sezione per le impostazioni dell'account e la possibilità di annullare le operazioni eseguite.

 

Scritto da , il 24/04/19

Seguici su

 
 

Microsoft ha comunicato di aver iniziato la distribuzione di una versione beta, nuova e più veloce, per Posta in Outlook.com quando l'accesso viene eseguito in un browser per dispositivi mobili. Questa distribuzione segue gli aggiornamenti annunciati in precedenza per Outlook.com in un browser per computer desktop.

La nuova esperienza per il web nel dispositivo mobile di Outlook.com include una funzionalità per la ricerca semplificata, il supporto per lingue da destra a sinistra, una sezione per le impostazioni dell'account e la possibilità di annullare le operazioni eseguite. Grazie a funzionalità come le anteprime di allegati e foto, sarà possibile visualizzare le immagini e i file allegati senza dover lasciare la cartella Posta in arrivo. Questa nuova esperienza di Outlook.com per il Web nei dispositivi mobili viene resa disponibile solo nella Posta, mentre in futuro verrà implementata anche in Calendario e Persone.  

Barra degli strumenti:
Dalla barra degli strumenti, è possibile aprire un elenco di tutte le cartelle dei messaggi Aprire l'elenco delle cartelle, eseguire ricerche nella cassetta postale e comporre un nuovo messaggio.

Elenco delle cartelle:
L'elenco delle cartelle include un interruttore per attivare o disattivare la beta di Outlook.com, un elenco delle cartelle utente e un collegamento alle impostazioni; nella parte inferiore dell'elenco delle cartelle si trovano dei collegamenti per fornire feedback e disconnettersi.

Elenco dei messaggi:
L'elenco dei messaggi contiene i messaggi. Nella parte superiore dell'elenco si trova presente un dispositivo di scorrimento utilizzabile per passare dalla visualizzazione Evidenziata alla visualizzazione Altro e viceversa di Posta in arrivo, oltre ad un'opzione per filtrare i messaggi.

Barra di spostamento:
La barra di spostamento consente di passare da Posta a Calendario a Persone.

 
La nuova esperienza per il web nel dispositivo mobile di Outlook.com
La nuova esperienza per il web nel dispositivo mobile di Outlook.com
 

Nei prossimi due mesi, tutti gli utenti di Outlook.com che accedono al proprio account in un browser per dispositivi mobili visualizzeranno la versione beta, ma avranno la possibilità di rifiutare e di tornare alla versione di Outlook.com classica.

Puoi rifiutare l'utilizzo della versione beta di Outlook tramite l'interruttore appropriato. Ecco come rifiutare:
1. Tocca l'icona del menu (3 righe orizzontali nell'angolo superiore sinistro)
2. L'interruttore per la versione beta di Outlook si trova nella parte superiore della barra laterale
3. Tocca l'interruttore per tornare all'esperienza classica

Se hai rifiutato e desideri acconsentire nuovamente all'utilizzo della nuova versione, segui queste istruzioni:
1. Accedi a www.outlook.com in un browser per dispositivi mobili
2. Tocca l'icona del menu (3 righe orizzontali nell'angolo superiore sinistro)
3. Quando vengono visualizzati il tuo nome e il tuo indirizzo e‑mail, scorri verso il basso fino all'interruttore "Prova la versione beta"
4. Tocca l'interruttore "Prova la versione beta" per abilitare la nuova esperienza

Puoi cambiare l'impostazione tutte le volte che vuoi e con la frequenza desiderata.

Microsoft ricorda che alcune funzionalità non sono ancora supportate nell'esperienza beta per Posta di Outlook.com in un browser per dispositivi mobili, quindi invita gli utenti a ricevere i tuoi commenti nel canale UserVoice qualora mancasse una funzionalità di cui hanno bisogno o che apprezzano. Microsoft ritiene importanti le opinioni degli utenti in quanto consentiranno di definire l'esperienza futura di Outlook.com nel browser per dispositivi mobili.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft aggiorna Posta di Outlook.com in browser per dispositivi mobili


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?