Tor Browser arriva su Android per navigare in privato, non arriva su iOS

Tor Browser arriva su Android per navigare in privato, non arriva su iOS

Tor Browser per Android è l'unico browser mobile ufficiale supportato da Tor Project, gli sviluppatori dello strumento più potente al mondo per la privacy e la libertà online.

 

Scritto da , il 22/05/19

Seguici su

 
 

Annunciando la disponibilità della nuova versione 8.5 del browser Tor per dispositivi desktop, Tor Project ha annunciato la disponibilità della prima versione ufficiale stabile del suo browser Tor per dispositivi Android.

Tor Browser per Android è l'unico browser mobile ufficiale supportato da Tor Project, gli sviluppatori dello strumento più potente al mondo per la privacy e la libertà online. Questo browser isola ogni sito che visiti in modo che tracker e annunci di terze parti non possano tracciare l'attività, con tutti i cookie che si cancellano automaticamente quando termini la navigazione. Tor Browser mira a rendere tutti gli utenti uguali, rendendo difficile l'identificazione in base al browser e alle informazioni sul dispositivo, e previene che altre persone possano tracciare la connessione e sapere quali siti web stai visitando (ma se c'è qualcuno che monitorano le tue abitudini di navigazione puo' vedere che stai usando Tor).

Quando si utilizza Tor Browser per Android, il traffico viene trasmesso e crittografato tre volte mentre passa attraverso la rete Tor, che è composta da migliaia di server gestiti da volontari noti come Tor relays. Con Tor Browser per Android c'è anche la libertà di accedere ai siti che il proprio fornitore di servizi Internet potrebbe aver bloccato.

 
Tor Browser per Android
Tor Browser per Android
 

"Tor Browser 8.5 è la prima versione stabile per Android" si legge nel blog di Torproject, "Da quando abbiamo rilasciato la prima versione alpha a settembre, abbiamo lavorato duramente per assicurarci di poter fornire le protezioni che gli utenti stanno già apprezzando sul desktop sulla piattaforma Android. La navigazione mobile è in aumento in tutto il mondo e, in alcune parti, è comunemente l'unico modo in cui le persone accedono a Internet. In queste stesse aree, ci sono spesso pesanti sorveglianza e censura online, quindi abbiamo raggiunto la priorità di raggiungere questi utenti. Ci siamo assicurati che non ci siano bypass di proxy, che l'isolamento della prima parte sia abilitato per proteggervi dal tracciamento cross-site, e che la maggior parte delle difese delle impronte digitali funzionino. Mentre ci sono ancora lacune tra la versione desktop e Android del browser Tor, siamo fiduciosi che Tor Browser per Android fornisce essenzialmente le stesse protezioni che si possono trovare sulle piattaforme desktop".

La versione per Android del browser Tor è disponibile dal Google Play Store, gratuitamente per i dispositivi con Android in versione 4.1 o successive.

Il team dietro il browser Tor ha comunicato che non porterà la versione mobile del suo browser su piattaforma iOS di Apple a causa di restrizioni da parte di Apple, raccomandando l'utilizzo, come alternativa, di Onion Browser.

Come funziona Tor Browser


Chi c'e' dietro Tor Browser

Tor Browser è un software gratuito e open source sviluppato da Tor Project, un'organizzazione senza scopo di lucro che sviluppa software gratuito e open source per la privacy e la libertà online, proteggendo le persone dal monitoraggio, dalla sorveglianza e dalla censura. La missione del Tor Project è "far progredire i diritti umani e le libertà creando e implementando tecnologie anonime e open source libere e open source, supportandone la disponibilità e l'uso illimitati e favorendo la loro comprensione scientifica e popolare".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tor Browser arriva su Android per navigare in privato, non arriva su iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?