Firefox entro fine anno anche a pagamento con funzionalita' premium

Firefox entro fine anno anche a pagamento con funzionalita' premium

Tra le funzionalità premium sono previsti un servizio VPN e un servizio di cloud storage.

 

Scritto da , il 11/06/19

Seguici su

 
 

Mozilla sta sviluppando una versione a pagamento del suo browser Firefox, che dovrebbe essere disponibile da questo autunno.

A rivelarlo è stato il CEO di Mozilla, Chris Beard, secondo cui la versione a pagamento di Firefox offrirà l'accesso a funzionalità premium attivabili a discrezione dell'utente e, anche se non è entrato nello specifico di quali potranno essere queste funzionalità, dovrebbero esserci l'accesso ad un servizio VPN e/o ad un servizio di cloud storage.

Maggiori informazioni sull'abbonamento premium per il browser Firefox dovrebbero arrivare in vista della sua disponibilità prevista per il mese di ottobre.

Come riferito da The Verge, nello scorso mese di ottobre Mozilla ha iniziato a testare un'offerta VPN in abbonamento con un piccolo gruppo di utenti. Chi ha aderito a questo test ha pagato 10 dollari al mese per avere l'accesso a ProtonVPN, che è un servizio VPN focalizzato sulla sicurezza, sviluppato dagli scienziati del CERN e del MIT.

Firefox sarà a pagamento solo per chi vorrà usufruire dei servizi premium aggiuntivi che offrirà, mentre di base resterà disponibile gratuitamente. "Un browser Firefox ad alte prestazioni, gratuito e privato per impostazione predefinita continuerà ad essere centrale per le nostre offerte di servizi di base", ha dichiarato Dave Camp, vice presidente senior di Firefox. Camp ha detto che Firefox sarà in grado di servire gli utenti interessati alle funzionalità premium "senza compromettere lo sviluppo e la portata dei prodotti e dei servizi esistenti".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Firefox entro fine anno anche a pagamento con funzionalita' premium


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?