Google in Chrome testa pulsante globale per gestire i media in riproduzione

Google in Chrome testa pulsante globale per gestire i media in riproduzione

La nuova funzionalità in test si chiama 'Global Media Controls' e consente di gestire i media in riproduzione all'interno del browser da una qualsiasi scheda aperta.

 

Scritto da , il 08/07/19

Seguici su

 
 

Google potrebbe introdurre, prossimamente, nel suo browser web Chrome un nuovo pulsante, il triangolino del 'Play' per mettere in pausa o avviare rapidamente un contenuto multimediale, audio o video, presente in una delle schede aperte. Il nuovo pulsante fa parte della funzionalità chiamata 'Global Media Controls' in test attualmente in Chrome Canary, la versione del browser dove vengono continuamente provate nuove funzionalità che poi possono arrivare, come anche no, nella versione finale di Chrome.

 
Google testa il pulsante 'Play' in Chrome
Google testa il pulsante 'Play' in Chrome
 

Come segnalato da ZDNet, dopo aver abilitato 'Global Media Controls', compare un'icona 'Play' sulla destra della barra di ricerca/degli indirizzi se è presente un video in riproduzione in una scheda aperta (anche se non è quella in primo piano). Compare allo stesso modo e nello stesso posto in cui viene mostrata l'icona del 'Cast'. Cliccando sul pulsante si apre una finestra con piu' controlli - pausa/avvio, avanti, indietro - oltre ad una immagine di anteprima, se disponibile, per fare capire all'istante cosa è aperto. E' molto simile alla scheda di notifica che mostra Windows 10 quando si lascia aperto il browser Chrome con un video in riproduzione, solo che è all'interno del browser stesso.

La funzionalità puo' tornare utile nei casi in cui rimane un video in riproduzione aperto in una scheda e si passa ad aprire un'altra scheda.

Come sopra anticipato, una funzionalità nuova in test in Chrome Canary potrebbe non arrivare mai nella versione finale di Chrome, per cui questa 'Global Media Controls' potrebbe non essere mai introdotta a tutti. Coloro che usano Chrome in versione Canary possono abilitare la funzione scrivendo nella barra degli indirizzi chrome://flags/#global-media-controls

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google in Chrome testa pulsante globale per gestire i media in riproduzione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?