Firefox su iOS introduce Segnalibri Recenti e la Visualizzazione continua delle pagine in versione desktop

Firefox su iOS introduce Segnalibri Recenti e la Visualizzazione continua delle pagine in versione desktop

Firefox per iOS ora consente di spostare, modificare ed eliminare i segnalibri e le cartelle dei segnalibri, ha la nuova sezione 'Segnalibri recenti' e offre la visualizzazione continua delle pagine in versione desktop.

 

Scritto da , il 11/07/19

Seguici su

 
 

Mozilla ha aggiornato il suo browser Firefox Quantum per desktop e Firefox per dispositivi iOS per introdurre poche novità ma 'buone', nuove funzionalità pensate per rendere la navigazione sul web piu' semplice per gli utenti nel modo che loro desiderano: "libero e senza restrizioni", riprendendo le parole usate da Mozilla nel suo blog. In Firefox Quantum for Enterprise sono stati anche apportati miglioramenti per i responsabili IT che desiderano maggiore flessibilità quando utilizzano Firefox sul posto di lavoro. Andiamo a scoprire tutte le novità.

La modalità scura è meglio supportata ora in Firefox Reader View. Mozilla ha notato che uno dei modi più popolari con cui le persone usano la visualizzazione Lettura è cambiando il contrasto da chiaro a scuro. Inizialmente, questo cambiamento copriva solo l'area di testo. Ora, spostando il contrasto a scuro, per tutte le sezioni del sito, incluse le barre laterali e le barre degli strumenti, le tonalità di colore diventano piu' scure.

Mozilla introduce poi le "Estensioni consigliate per Firefox", un elenco di estensioni che raccomanda agli utenti per l'utilizzo in Firefox al fine di migliorare la sicurezza, l'usabilità e l'utilità. E' possibile trovare l'elenco delle app nella pagina "Ottieni componenti aggiuntivi" in Gestione componenti aggiuntivi per Firefox. Inoltre, è ora piu' semplice segnalare eventuali estensioni errate: gli utenti possono inviare le loro segnalazioni direttamente tramite l'Add-on Manager di Firefox. Questa nuova funzionalità fa parte del più ampio sforzo di Mozilla di rendere più sicuro l'ecosistema dei componenti aggiuntivi per Firefox.

Solo su iOS, sono state ora aggiunte alcune tra le funzionalità piu' richieste dagli utenti, che per Mozilla sono "al centro di tutto ciò che facciamo e la maggior parte delle funzionalità che abbiamo aggiunto a Firefox per iOS in passato sono state richieste direttamente dalla nostra comunità".

Firefox per iOS ora consente la modifica dei segnalibri. E' stata aggiunta la nuova sezione chiamata "Segnalibri aggiunti di recente" in Segnalibri ed è stato aggiunto anche il supporto per la modifica di tutti i segnalibri. Ora è possibile riordinare, rinominare o aggiornare l'URL dei segnalibri.

Esistono ancora siti non ottimizzati per i dispositivi mobili e per gli utenti la versione desktop di un sito è l'esperienza migliore e preferita. Di conseguenza, gli utenti di Firefox per iOS adesso possono impostare i siti che preferiscono per aprirsi sempre nella modalità per desktop. Viene anche introdotto un badge che aiuta ad identificare quando un sito viene visualizzato in modalità desktop all'interno del browser.

Mozilla ha introdotto lo scorso anno Firefox Quantum for Enterprise per gli utenti aziendali. Il team di sviluppo ha detto che, da allora, ha ricevuto feedback da professionisti IT (information technology) che volevano un Firefox Quantum più flessibile e più facile da utilizzare, in modo da poter soddisfare le proprie specifiche esigenze di lavoro. Per questo, adesso Firefox Quantum for Enterprise offre maggiori possibilità per i responsabili IT di personalizzare il browser per i propri dipendenti. Tra le novità, è stato aggiunto un menu di supporto in modo che gli utenti aziendali possano contattare facilmente i loro team di supporto interni e, per i computer condivisi e la protezione della privacy dei dipendenti, è possibile disattivare i suggerimenti di ricerca.

Il nuovo Firefox per iOS puo' essere scaricato dall'App Store di Apple.
Questo il  changelog ufficiale di Firefox versione 18.1 per iOS rilasciato il 10 lug 2019:
- Spostare, modificare ed eliminare i segnalibri e le cartelle dei segnalibri
- Aggiunta della sezione "Segnalibri recenti"
- Visualizzazione continua delle pagine in versione desktop


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Firefox su iOS introduce Segnalibri Recenti e la Visualizzazione continua delle pagine in versione desktop


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?