Samsung Internet 13 offre nuove funzioni di Privacy, Sicurezza e Personalizzazione

Samsung Internet 13 offre nuove funzioni di Privacy, Sicurezza e Personalizzazione

Introduce la Modalità a contrasto elevato, l'icona della modalità Segreta sulla barra degli indirizzi, l'accesso rapido nel menu ad una serie di strumenti, la visualizzazione infinity con barra di navigazione nascosta e altro ancora.

 

Scritto da , il 03/12/20

 

Seguici su

 
 

per la richiesta di autorizzazione per visualizzare un messaggio di avvertimento se un sito web sembra dannoso e se sta cercando di ingannare gli utenti

Samsung ha aggiornato il suo browser web mobile, Samsung Internet, alla versione 13.0 che introduce una serie di nuove funzionalità e miglioramenti progettati per offrire agli utenti una migliore e più affidabile esperienza di navigazione sul web.

Samsung Internet 13.0 si presenta con una nuova interfaccia utente per la richiesta di autorizzazione per visualizzare un messaggio di avvertimento se un sito web sembra dannoso e se sta cercando di ingannare gli utenti. La nuova interfaccia mostra qualcosa come: "Consentire a [dominio sito web] di inviare notifiche? Questo sito web può inviare notifiche indesiderate. Assicurati di voler davvero ricevere notifiche da questo sito web." mentre in precedenza mostrava solo "Consentire a [dominio sito web] di inviare notifiche?". Qui sotto è possibile vedere come cambia l'interfaccia di questa richiesta rispetto a prima.

 
Samsung Internet 13.0 - finestra per la richiesta di autorizzazione
Samsung Internet 13.0 - finestra per la richiesta di autorizzazione
 

Per aumentare il livello di privacy, Samsung Internet da qualche versione offre la modalità Segreta, che cancella automaticamente la cronologia di navigazione nel momento in cui tutte le pagine della modalità Segreta vengono chiuse. Da questa nuova versione 13.0, il browser visualizza sulla barra degli indirizzi un'icona della modalità Segreta. Questa icona rende più facile, a colpo d'occhio, sapere quando è attiva la modalità Segreta. Su questa è possibile trovare maggiori informazioni aprendo le Impostazioni direttamente dentro l'app.

Altra novità di Samsung Internet 13.0 è il poter usare la "Modalità a contrasto elevato" quando è attiva la modalità Notte, cosa che torna utile per far risaltare i caratteri del testo e gli altri componenti.

 
Samsung Internet 13.0 - Modalità ad Alto Contrasto
Samsung Internet 13.0 - Modalità ad Alto Contrasto
 

Il menu aggiornato di Samsung Internet 13.0 consente l'accesso rapido ad una serie di strumenti come quelli per il recupero delle pagine salvate, per la visualizzazione della cronologia e dei download, per l'abilitazione del blocco degli annunci e dei componenti aggiuntivi, per la consultazione e la gestione delle impostazioni.

La navigazione può essere ancora più immersiva nelle pagine web, grazie alla nuova possibilità di ottenere più spazio sullo schermo nascondendo la barra di stato. Inoltre, è ora più semplice modificare il titolo degli indirizzi preferiti, e durante la visione di un video a schermo intero con Video Assistant è possibile toccare due volte il centro dello schermo per mettere in pausa la riproduzione.

Infine, per Samsung Internet 13 sono disponibili nuovi moduli Application Programming Interface (API) tra cui WebRequest, Proxy, Cookies, Tipi, Storia, Allarmi, Privacy, Notifiche, Autorizzazioni, Idle e Gestione. Questi possono essere usati dagli sviluppatori web per realizzare estensioni (i developers possono trovare maggiori informazioni all'indirizzo web developer.samsung.com/internet/android/extensions-dev-overview.html).

Coloro che già utilizzano Samsung Internet ricevono una notifica che informa della disponibilità della nuova versione, tutti gli altri possono scaricare l'ultima versione del browser dal Google Play Store o dal Galaxy Store.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria