Samsung Internet 17.0 migliora Privacy e Sicurezza

Samsung Internet 17.0 migliora Privacy e Sicurezza

Samsung Internet 17.0 include l'anti-tracking intelligente e l'accesso prioritario via HTTPS impostato predefinito, nuove modalità di autenticazione web e supporto drag and drop per ordinare le schede in gruppi.

 

Scritto da il 05/05/22 | Pubblicato in Samsung Internet 17.0 | Samsung Internet | browser Samsung | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha rilasciato la versione 17.0 del suo browser web Samsung Internet per dispositivi Galaxy, ora disponibile su Google Play e Galaxy Store. Versione che introduce nuove funzionalità di privacy e sicurezza incentrate sull'utente. Questa nuova versione include l'anti-tracking intelligente e l'accesso prioritario via HTTPS impostato come predefinito, oltre a nuove modalità di autenticazione web. Anche l'esperienza utente complessiva è stata migliorata, con schede drag and drop e opzioni linguistiche aggiuntive per la traduzione.

"Con ogni nuova generazione di Samsung Internet, ci siamo impegnati a progettare un'esperienza di navigazione superiore che non comprometta mai la privacy o la sicurezza", ha affermato Heejin Chung, Head of Web R&D Group del Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. "Samsung Internet 17.0 è il risultato di anni di ricerca che ci ha permesso di mettere la nostra esperienza di navigazione più potente e protetta nelle mani di qualsiasi utente Galaxy." 

In primo luogo, Samsung Internet 17.0 migliora la funzione "Smart anti-tracking" basata sull'intelligenza artificiale, che aiuta a bloccare i tentativi di terze parti di tracciare le informazioni personali degli utenti. Ora si trova attivata per impostazione predefinita nei seguenti paesi e/o regioni: Isole Aland, Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Groenlandia, Erzegovina, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Monaco, Montenegro, Montserrat, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo , Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Corea del Sud, Spagna, Isole Svalbard e Jan Mayen, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti, Stato della Città del Vaticano.

Inoltre, in Samsung Internet 17.0 è possibile entrare nelle impostazioni e scegliere che 'HTTPS' sia per impostazione predefinita durante la digitazione degli indirizzi. 'HTTPS' significa che la pagina è sicura, rispetto a 'HTTP'.

 
Samsung Internet 17.0 - Smart anti-tracking
Samsung Internet 17.0 - Smart anti-tracking
 

La versione 17.0 di Samsung Internet offre anche una panoramica completa - accessibile dalla pagina Accesso Rapido - di come il browser sta proteggendo l'esperienza di navigazione attraverso statistiche dettagliate, e fornisce anche un modo per utilizzare sistemi di sicurezza esterna o le chiavi di sicurezza sul dispositivo come alternativa all'autenticazione a due fattori basata su SMS o app.

 
Samsung Internet 17.0 - gli utenti possono controllare la dashboard sulla privacy nella pagina Accesso rapido
Samsung Internet 17.0 - gli utenti possono controllare la dashboard sulla privacy nella pagina Accesso rapido
 

Samsung Internet 17.0 include anche diversi miglioramenti all'esperienza utente complessiva, inclusa la possibilità di trascinare e rilasciare (drag and drop) le schede in gruppi di schede personalizzati. Infine, offre anche migliori esperienze di ricerca tra segnalibri, cronologia e pagine salvate. Il browser riconosce gli errori di battitura comuni durante l'immissione di testo ed è in grado di elaborare query di corrispondenza basate su parole per trovare frasi da un database basato su segnalibri e pagine salvate. La corrispondenza fonetica consente anche la ricerca di termini specifici in base a come suonano e le capacità di traduzione sono state migliorate con l'aggiunta di cinque lingue, portando il totale a 26 (arabo, bulgaro, cinese, croato, ceco, olandese, inglese, francese, tedesco, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese, rumeno, russo, serbo, spagnolo, turco, danese, finlandese, norvegese, svedese e vietnamita).

 
Samsung Internet 17.0 - drag and drop per gestire le schede in gruppi
Samsung Internet 17.0 -  drag and drop per gestire le schede in gruppi
 

Samsung Internet 17.0 è in distribuzione dal 4 maggio 2022, ma la disponibilità e le tempistiche possono variare in base al mercato e all'operatore.