Google Chrome, nel 2023 termina supporto per Windows 7 e 8.1

Google Chrome, nel 2023 termina supporto per Windows 7 e 8.1

Annuncio che non sorprende, dal momento che Microsoft terminerà il suo supporto per Windows 7 ESU e il supporto esteso di Windows 8.1 il 10 gennaio 2023.

 

Scritto da il 26/10/22 | Pubblicato in Google Chrome | Chrome | Windows | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Google ha annunciato che, nel corso del 2023, terminerà di supportare il suo browser Chrome per le piattaforme Windows 7 e Windows 8.1. Questo avverrà in occasione del rilascio della versione v110 del popolare browser web, prevista provvisoriamente per il 7 febbraio 2023. Ad annunciarlo è stato un dipendente di Google in un post pubblicato nel centro di assistenza di Chrome.

Gli utenti di Chrome su ambiente Windows, per continuare a ricevere aggiornamenti e le versioni future del browser, dovranno assicurarsi che sul dispositivo sia in esecuzione Windows 10 o versioni successive. Per gli utenti che utilizzeranno Chrome su Windows 7 e 8.1, il browser continuerà a funzionare ma non riceverà più aggiornamenti di sicurezza e funzionalità.

Questa decisione non sorprende, dal momento che Microsoft ha previsto di terminare il suo supporto per Windows 7 ESU e il supporto esteso di Windows 8.1 il 10 gennaio 2023.

A questo punto, per non trovarsi impreparati l'anno prossimo, gli utenti che oggi utilizzano un dispositivo alimentato da Windows 7 o Windows 8.1 sono invitati ad aggiornare il sistema operativo ad una versione di Windows uguale o superiore a Windows 10, se possibile, altrimenti a prendere in considerazione di acquistare un nuovo computer.   

Leggi anche:
Leggi anche:
 
La comunicazione ufficiale di Google sul termine del supporto di Chrome su Windows 7 e Windows 8.1
La comunicazione ufficiale di Google sul termine del supporto di Chrome su Windows 7 e Windows 8.1