Google Chrome, nel 2023 termina supporto per Windows 7 e 8.1

Annuncio che non sorprende, dal momento che Microsoft terminerà  il suo supporto per Windows 7 ESU e il supporto esteso di Windows 8.1 il 10 gennaio 2023.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Google ha annunciato che, nel corso del 2023, terminerà di supportare il suo browser Chrome per le piattaforme Windows 7 e Windows 8.1. Questo avverrà in occasione del rilascio della versione v110 del popolare browser web, prevista provvisoriamente per il 7 febbraio 2023. Ad annunciarlo è stato un dipendente di Google in un post pubblicato nel centro di assistenza di Chrome.

Gli utenti di Chrome su ambiente Windows, per continuare a ricevere aggiornamenti e le versioni future del browser, dovranno assicurarsi che sul dispositivo sia in esecuzione Windows 10 o versioni successive. Per gli utenti che utilizzeranno Chrome su Windows 7 e 8.1, il browser continuerà a funzionare ma non riceverà più aggiornamenti di sicurezza e funzionalità.

Questa decisione non sorprende, dal momento che Microsoft ha previsto di terminare il suo supporto per Windows 7 ESU e il supporto esteso di Windows 8.1 il 10 gennaio 2023.

A questo punto, per non trovarsi impreparati l’anno prossimo, gli utenti che oggi utilizzano un dispositivo alimentato da Windows 7 o Windows 8.1 sono invitati ad aggiornare il sistema operativo ad una versione di Windows uguale o superiore a Windows 10, se possibile, altrimenti a prendere in considerazione di acquistare un nuovo computer.   

La comunicazione ufficiale di Google sul termine del supporto di Chrome su Windows 7 e Windows 8.1

Impostazioni privacy