Recensione Nodis ND504, Smartphone Dual Sim Android Low Cost

Recensione Nodis ND504, Smartphone Dual Sim Android Low Cost

Nodis ND504 è uno Smrtphone Android Dual Sim molto interessante, il suo prezzo di lancio è di 189 euro ma nonostante questo le caratteristiche e l'esperienza d'uso regalano delle ottime sensazioni

 

Scritto da , il 28/11/14

Seguici su

 
 

Smartphone Android economico, ergonomico e fuzionale? Ecco Nodis ND-504 che potete acquistare online al prezzo ufficiale di 189 euro in cui sono comprese diverse back cover ed una custodia in TPU utile per proteggere il prodotto.

Il dispositivo adotta un processore Broadcom 23550 Quad Core da 1,2 Ghz basato su architettura Cortex A7 accompagnato da 1 GB di memoria RAM, nonostante sulla carta la scheda tecnica non è esaltante in realtà nell’utilizzo quotidiano la fluidità è davvero ottima ed al tempo stesso i consumi sono contenuti.

Anteriormente troviamo un display da 4,66 pollici di tipo LED IPS con risoluzione QHD ovvero 960 x 540 pixel.

I colori sono accesi al punto giusto ed il display non risulta slavato gli unici due appunti che facciamo sono sul sensore di luminosità che mantiene sempre un filo troppo alta la retroilluminazione e sulla risoluzione che nella visualizzazione di pagine molto ricche di testi non aiuta, un piccolo zoom e il problema è risolto.

 
Nodis ND 504 review
Nodis ND 504 review
 

Sotto alla scocca è alloggiato il doppio Slot per la SIM (una in formato Standard ed una in formato Micro) che vengono gestite con la classica interfaccia di Android che ci permette di decidere con quale delle due navigare, mandare messaggi o effettuare chiamate di default.

Sempre sotto alla scocca troviamo lo Slot Micro SD per espandere i 4 GB di memoria interna fino a 32 GB e batteria da 1500 mAh che purtroppo con un’utilizzo intenso fatica a portarci alla fine della nostra giornata lavorativa.

Molto importante sottolineare che i 4 GB forniti sono davvero pochi considerando anche che contengono il sistema operativo ma possiamo impostare la memoria esterna come disco di scrittura predefinito in modo da installare in piena libertà tutte le applicazioni ed i giochi che vogliamo.

Sul retro troviamo lo speaker che purtroppo viene soffocato quando appoggiamo il dispositivo su superfici morbidi ma che offre una buona qualità anche se forse soffre un po di bassi poco accentuati.

Sempre dietro troviamo il sensore da 5 megapixel in grado di scattare fotografie a 8 megapixel grazie a qualche accorgimento software.

La qualità delle immagini nel complesso è buona, non si tratta di certo di un prodotto che può sostituire la nostra fotocamera ma comunque il risultato anche se visto su display più grandi rimane apprezzabile.

Al seguente link potete visionare alcune foto di test scattate con il prodotto in questione.

I video invece vengono girati in qualità HD 720p a 30 frame per secondo, anche qui la qualità è buona ed è presente anche la messa a fuoco automatica continua.

 
Nodis ND 504 review
Nodis ND 504 review
 

Nessun problema per quanto riguarda la parte telefonica, la rete aggancia bene il segnale e lo mantiene stabilmente mentre per quanto riguarda l’audio il volume è discreto ma forse un po troppo ovattato.

Il software è basato sulla versione 4.4.2 Kit Kat del sistema operativo Android personalizzato con un Launcher molto simile alla versione Stock sviluppata da Google ma che introduce qualche piccola chicca interessante come per esempio la possibilità di programmare l’accensione o lo spegnimento del prodotto.

In conclusione Nodis ND-504 è un prodotto davvero interessante che offre una dotazione davvero ricca nella confezione di vendita, due anni di garanzia, aggiornamenti via OTA, buona fluidità e gestione di due Sim in contemporanea anche se dobbiamo ammettere che nella fascia di prezzo in cui è stato posizionato troviamo diversi concorrenti interessanti come per esempio il nuovo Motorola Moto G 2014 che in Italia è arrivato in versione Dual Sim.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione, buona visione.

Recensione Nodis ND-504, Smartphone Android Dual Sim 189 euro



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Nodis ND504, Smartphone Dual Sim Android Low Cost


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?