Recensione Archos 50 Oxygen Plus, Smartphone Android Dual o mono Sim

Recensione Archos 50 Oxygen Plus, Smartphone Android Dual o mono Sim

Oggi vedremo la video recensione completa del nuovo Archos 50 Oxygen Plus ovvero uno Smartphone Android Dual Sim presentato durante l'ultimo Mobile World Congress di Barcellona 2015.

 

Scritto da , il 09/04/15

Seguici su

 
 
Oggi dopo il nostro solito ed accurato periodo di test siamo pronti a darvi le nostre impressioni definitive sul nuovo Archos 50 Oxygen Plus, Smartphone Android Dual Sim (e non) presentato durante il Mobile World Congress 2015 ed in arrivo in Italia a 199 euro.

Hardware:

Sotto il profilo Hardware troviamo una dotazione niente male che comprende un processore Octa Core di Mediatek (MT6595) da 1,4 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB via Micro SD, display da 5 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, fotocamera principale da 8 megapixel con LED Flash e batteria da 2000 mAh di tipo non rimovibile. 
 
Archos 50 Oxygen Plus Anteriore
Archos 50 Oxygen Plus Anteriore
 
I punti forti del prodotto sono il display che nonostante la densità di pixel non altissima offre una buona fedeltà ed un’ottima visibilità sotto la luce diretta del sole, la possibilità di utilizzare Due Sim (una Micro ed una Nano) sacrificando il vano Micro SD ed il software rimasto praticamente Stock e quindi leggero.

Nei punti deboli segnaliamo la batteria che con utilizzi intensi non riesce a portarci sempre alla fine della giornata e la fotocamera che non ha una qualità eccellente anche se in questo caso non vi postiamo foto o video perchè il nostro prodotto è un pre-produzione ed offre una qualità fotografica minore rispetto ai prodotti in arrivo sul mercato.

Software:

Come detto troviamo Android 4.4.4 Kit Kat in versione praticamente Stock ma grazie al sistema operativo di Google le possibilità di personalizzazione sono infinite.

Ottima la gestione delle due Sim che è quella ormai classica adottata dai prodotti con processore Mediatek.

Nel complesso il prodotto è fluido e restituisce qualche piccolo rallentamento solo quando messo sotto forte stress. 
 
Archos 50 Oxygen Plus Posteriore
Archos 50 Oxygen Plus Posteriore
 
Conclusioni:

Archos 50 Oxygen Plus è sicuramente un prodotto interessante che esteticamente ricorda molto Apple iPhone 6 ma adotta Android e permette di utilizzare due Sim, se acquistato al giusto prezzo potrebbe rivelarsi una vera e propria soddisfazione.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa e vi ricordiamo come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube se ancora non lo avete fatto in modo da rimanere sempre aggiornati. 

Recensione Archos 50 Oxygen Plus



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Archos 50 Oxygen Plus, Smartphone Android Dual o mono Sim


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?