Recensione Xiaomi Redmi 2, Low Cost di alta qualita'

Recensione Xiaomi Redmi 2, Low Cost di alta qualita'

Oggi recensiremo insieme uno Smartphone CInese realizzato dall'azienda Xiaomi (Leader del settore), il dispositivo nella versione da 16 GB con 2 GB di memoria RAM costa meno di 200 euro ma offre caratteristiche davvero valide

 

Scritto da , il 28/04/15

Seguici su

 
 

Acquistare uno Smartphone Android con un Budget inferiore alle 200 euro ma portare a casa una proposta valida e soprattutto completa di tutte le funzioni Hardware e Software che possiamo trovare in prodotti Top di gamma non è più un sogno grazie al nuovo Xiaomi Redmi 2 che abbiamo testato nei giorni scorsi e che oggi vi mostriamo nella nostra recensione completa.

Esteticamente le linee sono squadrate e decise, un telefono essenziale che viene offerto in diverse colorazioni.

Nonostante il dispositivo è realizzato totalmente in plastica la costruzione è molto buona così come la tenuta della cover posteriore che una volta inserita nelle apposite sedi risulta ferma e non scricchiola.

 
Xiaomi Redmi 2
Xiaomi Redmi 2
 

Sotto alla scocca troviamo una batteria rimovibile da 2200 mAh in grado di portarci alla fine della giornata anche con utilizzi intensi grazie al display ed al processore che non richiedono molta energia per lavorare.

Appena sopra la batteria troviamo due Slot Micro Sim ed uno Slot Micro SD per espandere la memoria interna fino a 32 GB.

Precisiamo che la prima Sim funziona anche con le reti LTE 4G fino a 150 megabyte per secondo in Download e 50 in upload e che esistono diverse versioni per quanto riguarda la memoria interna e RAM ovvero 8 GB con 1 GB di RAM e 16 GB con 2 GB di RAM, noi abbiamo testato la versione Top.

Leggi anche:
 
Xiaomi Redmi 2
Xiaomi Redmi 2
 

Nella parte anteriore troviamo un display da 4,7 pollici LED IPS con risoluzione HD 1280 x 720 pixel che si tramutano in 312 ppi, risoluzione ottima per contenere i consumi ed al tempo stesso avere una buona resa.

Nel complesso lo schermo si comporta ottimamente ed offre dei buoni angoli di visione e dei colori non troppo spenti, è presente anche il sensore che regola automaticamente la luminosità dello stesso.

Internamente troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad Core da 1,2 Ghz basato su architettura a 64 Bit, GPU Adreno 306 e nel nostro caso 2 GB di memoria RAM.

L’Hardware appena elencato riesce a muovere il prodotto ottimamente in praticamente tutti i campi (giochi, internet ed utilizzo quotidiano) anche se nei benchmark i punteggi sono abbastanza bassi ma come diciamo sempre questi Test lasciano il tempo che trovano.

Leggi anche:
 
Xiaomi Redmi 2
Xiaomi Redmi 2
 

Parliamo ora di fotocamere dato che Redmi 2 offre all’anteriore un sensore da 2 megapixel in grado di registrato video a 720p quindi HD mentre sul retro troviamo un più classico 8 megapixel con LED Flash in grado di scattare delle buone foto considerando la fascia di prezzo a cui il prodotto viene venduto.

Al seguente indirizzo troverete le immagini scattate dal prodotto a risoluzione originale.

L’unico neo negativo è forse la riproduzione dei colori forti che a volte risultano impastati.

I video vengono invece girati in qualità Full HD 1080p 30 fps ad una qualità soddisfacente.

Notevole il software che gestisce la fotocamera che offre funzioni interessanti come per esempio la modalità manuale in cui possiamo impostare ISO e bilanciamento del bianco ma al tempo stesso integra un’interfaccia semplice e pulita.

 
Xiaomi Redmi 2
Xiaomi Redmi 2
 

Continuando a parlare di Hardware segnaliamo la presenza di un LED di notifica anteriore di tipo RGB, dalle impostazioni è addirittura possibile scegliere il colore da fargli riprodurre quando riceviamo una notifica.

Parlando invece di parte telefonica segnaliamo un’ottima ricezione ed volume in capsula forte ma leggermente freddo mentre per quanto riguarda lo speaker posto sul retro troviamo una qualità molto buona sempre considerando la fascia di prezzo ma il posizionamento non è dei migliori dato che il suono viene soffocato quando appoggiamo il prodotto.

Arriviamo ora a parlare del Software che gira in questo Smartphone, internamente troviamo Android 4.4.4 Kit Kat personalizzato con la ROM MIUI in versione 6.0 che è in pratica un mix della personalizzazione offerta da Android integrato nell’essenzialità dei prodotti IOS.

In generale il launcher si muove molto bene ed integra funzioni molto interessanti come per esempio il risparmio energetico intelligente, l’utilizzo ad una mano che può essere impostato per riprodurre un display da 3,5 oppure 4 pollici oppure ancora la possibilità di impostare il comportamento dei tasti fuori dal display, tasti che vi ricordiamo non sono retro-illuminati.

 
Xiaomi Redmi 2
Xiaomi Redmi 2
 
Per chi non lo sapesse segnaliamo che l’interfaccia MIUI permette una personalizzazione completa grazie anche allo Store di temi integrato.

Arriviamo quindi al verdetto finale, Xiaomi Redmi 2 è uno Smartphone davvero notevole consigliato per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della telefonia di ultima generazione ma non vogliono spendere cifre importanti.

Il prodotto è disponibile sullo Store Grossoshop.net al seguente indirizzo al prezzo di circa 195 euro per la versione da 16 GB con 2 GB di RAM e circa 135 euro per quella da 8 GB con 1 GB di RAM.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa e vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, Buona visione.

Video recensione Xiaomi Redmi 2 2GB RAM



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Xiaomi Redmi 2, Low Cost di alta qualita'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?