Recensione Jiayu S3, Smartphone Android Top di gamma

Recensione Jiayu S3, Smartphone Android Top di gamma

Jiayu S3 è uno Smartphone Android LTE Dual Sim che offre caratteristiche da vero Top di gamma come per esempio la fotocamera realizzata da Sony oppure ancora il display Full HD ad un prezzo che rimane comunque perfettamente accessibile

 

Scritto da , il 11/05/15

Seguici su

 
 

Molto probabilmente se vi dicessimo Jiayu S3 Advanced pensereste più ad una presa in giro che al nome di uno Smartphone ma nonostante questo il prodotto esiste davvero ed è disponibile in Italia grazie allo store online Grossoshop.

Iniziamo elencando i componenti con cui l’azienda Cinese ha realizzato lo Smartphone:

• Processore Mediatek MTK6752 Octa Core da 1,7 Ghz con architettura a 64 bit
• Display da 5,5 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel
3 GB di memoria RAM
16 GB di memoria interna
Micro SD fino a 64 GB
Android 4.4 Kit Kat
NFC, GPS, Wi-Fi, LTE
• Batteria rimovibile da 3000 mAh
• Fotocamera anteriore da 5 megapixel
• Fotocamera posteriore da 13 megapixel (Sony
 
Jiayu S3 Advanced
Jiayu S3 Advanced
 

Quali sono i punti forti del prodotto?

Il prodotto risulta essere davvero fluido e veloce in tutte le circostanze, non abbiamo riscontrato mai rallentamenti di alcun tipo nemmeno quando il processore viene messo sotto stress.

Altro aspetto da segnalare riguarda l’autonomia che riesce a portarci alla fine della giornata lavorativa senza particolari problemi, ottimo se consideriamo la densità di pixel presenti e la qualità del display davvero ottima che permette inoltre di avere una discreta visibilità (regolata automaticamente) sotto la luce diretta del sole.

Interessante anche la parte Software molto simile alla MIUI e personalizzabile con Temi che cambiano completamente l’aspetto del prodotto. 

 
Jiayu S3 Advanced
Jiayu S3 Advanced
 

Per ultimo aspetto positivo ma non per meno importante segnaliamo la fotocamera Sony modello IMX214 che scatta delle buone foto e registra video in qualità Full HD, l’unico consiglio che vi diamo è quello di giocare un po con le impostazioni dato che se lasciata in automatico riproduce colori leggermente diversi da quelli reali.

Vi ricordiamo che trovate la nostra galleria di scatti completa ed a risoluzione originale direttamente al seguente indirizzo.

 
Jiayu S3 Advanced
Jiayu S3 Advanced
 

Quali sono i punti deboli del dispositivo?

Questa volta ci troviamo davvero in difficoltà perchè durante il nostro test non abbiamo davvero mai riscontrato problemi con l’utilizzo del prodotto, se proprio dobbiamo segnalare un’aspetto negativo vi diciamo lo store di temi integrato che risulta poco fornito.

Conclusioni:

Jiayu S3 Advanced è uno Smartphone molto poco conosciuto in Italia ma davvero di alto livello, è addirittura presenta la banda ad 800 mHz e quindi non avrete alcun problema a sfruttare la rete veloce 4G anche con l’operatore Tim che come saprete è l’unico ad appoggiarsi a questa frequenza. 

 
Jiayu S3 Advanced
Jiayu S3 Advanced
 

Insomma ci sentiamo di consigliarlo assolutamente, vi ricordiamo che se siete interessati all’acquisto potete procedere direttamente dallo store di Grossoshop al seguente indirizzo.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa del prodotto e vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube se ancora non lo avete fatto in modo da rimanere sempre aggiornati, buona visione. 

Recensione Jiayu S3 Advanced Android da Pianetacellulare.it



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Jiayu S3, Smartphone Android Top di gamma


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?