Recensione Ulefone Be Pro, Smartphone Android Dual Sim Low Cost

Recensione Ulefone Be Pro, Smartphone Android Dual Sim Low Cost

Ulefone Be Pro è uno Smartphone molto interessante spinto da un processore Mediatek Quad Core a 64 bit e basato sul sistema operativo Android 4.4.4 Kit Kat, il suo prezzo è si 150 euro online.

 

Scritto da , il 14/08/15

Seguici su

 
 

Avete un Budget di circa 150 euro e cercate uno Smartphone Android che abbia una buona autonomia e delle caratteristiche di fascia media? Ecco allora una proposta da tenere in considerazione, si tratta di Ulefone Be Pro acquistabile tramite lo store di Grossoshop.net al prezzo di circa 149 euro nelle colorazioni bianco oppure nero, come si comporta il prodotto? Scopriamolo insieme.

Iniziamo parlando della confezione di vendita che risulta essere piccola ed essenziale, al suo interno troviamo oltre al nostro Smartphone un cavo USB Micro, manuali guida anche in lingua Italiana, adattatore da parete da 1Ah e seconda pellicola di protezione per il display dato che una è già applicata dall’azienda.

Il design non è sicuramente nuovo e ricercato dato che molti di voi si saranno accorti che c’è una certa somiglianza con OnePlus One o Oppo Find 7 ma nel complesso l’aspetto rimane gradevole.

Il prodotto è realizzato con un pannello antigraffio frontalmente e plastica in tutto il resto del telaio, buona la costruzione e davvero piacevole al tatto la cover posteriore che risulta essere leggermente gommata.

Sotto alla scocca troviamo una batteria rimovibile da 2600 mAh, primo Slot per la Sim in formato Standard, secondo Slot per la Sim in formato Micro ed ingresso Micro SD per espandere fino ad un massimo di 64 GB il comunque già buono quantitativo di 16 GB proposto internamente.

Vi abbiamo parlato della batteria ma non della sua durata, se siete tra quelle persone che odiano caricare il telefono tutte le sere con questo prodotto non avrete problemi perchè con utilizzi normali si arrivano a coprire due giornate di utilizzo senza particolari problemi, sicuramente uno degli aspetti più positivi.

 
Ulefone Be Pro
Ulefone Be Pro
 

Nella parte anteriore troviamo tre tasti Touch purtroppo non retro-illuminati, LED di notifica, sensore di prossimità e luminosità. camera frontale da 8 megapixel che offre una buona qualità e display da 5,5 pollici HD 1280 x 720 pixel LED IPS OGS da 267 ppi, questo è un altro aspetto positivo dell’Ulefone Be Pro dato che il display ha dei contrasti molto buoni, una diagonale di visione davvero ottima e una luminosità che ci permette di leggere tranquillamente il display in ambienti esterni.

Nella parte posteriore troviamo il sensore da 13 megapixel con LED Flash, si tratta di un obiettivo Sony modello IMX214 che offre una buona qualità anche se trasportate le immagini in display più grandi rispetto a quello del telefono.

Vi ricordiamo che al seguente indirizzo troverete la galleria per visualizzare le immagini scattate con il dispositivo a risoluzione originale.

L’hardware su cui è basato il nuovo Ulefone Be Pro comprende un processore Mediatek MTK6732 Quad Core da 1,5 Ghz a 64 Bit, 2 GB di memoria RAM e GPU ovvero scheda gradica Mali T760, tutto viene mosso egregiamente senza particolari rallentamenti sia nei giochi che richiedono molta potenza sia nelle operazioni quotidiane.

 
Ulefone Be Pro
Ulefone Be Pro
 

Il Software è Android 4.4.4 Kit Kat praticamente non personalizzato nell’aspetto mentre leggermente ritoccato nelle funzioni dato che troviamo per esempio il doppio tocco per accendere il display, la possibilità di utilizzare le gesture a schermo spento oppure ancora la possiblità di far accendere il LED Flash quando è in arrivo una chiamata.

Parliamo ora di audio, buono lo speaker posteriore anche se leggermente troppo basso rispetto alla media il volume di speaker e capsula altoparlante, in ambienti molto rumorosi diventa difficile telefonare.

Ulefone Be Pro è uno Smartphone LTE, durante i nostri test non abbiamo riscontrato particolari problemi con la ricezione che ci ha sempre permesso di ricevere ed effettuare chiamate.

Anche per questa recensione siamo arrivati al termine, Ulefone Be Pro è uno Smartphone molto interessante che unisce un comparto Hardware da Medio gamma ed un prezzo da fascia bassa.

Se dovessimo infine elencarvi due pregi vi diremmo display e batteria mentre se dovessimo elencarvi due difetti vi diremmo dimensioni (parliamo di un prodotto che pesa 170 grammi) ed audio in capsula.

Vi lasciamo ora al nostro video e vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube se ancora non lo avete fatto in modo da rimanere sempre aggiornati, buona visione.

Video recensione Ulefone Be Pro da Pianetacellulare.it



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Ulefone Be Pro, Smartphone Android Dual Sim Low Cost


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?