MWC 2016: Samsung, Xiaomi e Microsoft vincono ai Global Mobile Awards

MWC 2016: Samsung, Xiaomi e Microsoft vincono ai Global Mobile Awards

Samsung Galaxy S6 Edge eletto il Miglior Smartphone 2015 al MWC 2016 di Barcellona. Samsung Gear S2 miglior dispositivo connesso, mentre Microsoft si porta a casa il premio Miglior tablet grazie al Surface Pro 4. Miglior smartphone economico Xiaomi Redmi 2.

 

Scritto da , il 25/02/16

Seguici su

 
 

La GSM Association organizza l'annuale Mobile World Congress e con essa i tradizionali Global Mobile Awards - gli Oscar della telefonia mobile - quest'anno giunti alla loro 21esima edizione. I Global Mobile Awards 2016 sono giudicati da più di 300 esperti tra indipendenti, analisti, giornalisti, accademici, e in alcuni casi, i rappresentanti degli operatori mobili. Il termine entro cui un dispositivo doveva essere annunciato per entrare nella rosa delle nomine è stato nel novembre 2015, e quindi i premi vanno ai prodotti dello scorso anno.

Tante anche quest'anno le categorie, e di seguito vi elenchiamo i premi più importanti per le categorie che possono interessare di piu' agli appassionati di telefonia mobile.

Il Samsung Galaxy S6 Edge grazie al suo schermo curvo sui due lati si è rivelato uno degli smartphone più innovativi del 2015, quindi non sorprende che GSMA ha onorato il dispositivo con il premio "Best Smartphone 2015" al MWC 2016 di Barcellona.

Per i giudici, il Galaxy S6 Edge di Samsung "offre un design elegante e prestazioni impressionanti in un mercato che è diventato un mare di monotonia. Un processore veloce, ottima macchina fotografica e qualità costruttiva impeccabile alzano l'asticella per i dispositivi di fascia alta nel 2015, e il successo delle sue vendite ha sottolineato quanto ai consumatori è piaciuto il dispositivo".

Il produttore sudcoreano si è portato a casa anche il premio "Miglior Dispositivo Connesso di Elettronica di consumo" grazie al suo smartwatch piu' recente, il Gear S2, vincitore indiscussa nella categoria Best Mobile Handsets & Devices. Lo SmartWatch è stato apprezzato da critica ed esperti perchè ritenuto uno dei migliori smartwatch visti sul mercato fino ad oggi con il suo display circolare ed esclusiva ghiera girevole che serve come input fisico.

Per i giudici, il Gear S2 di Samsung è "un salto innovativo nella connettività mobile all'interno di un segmento di mercato in rapida crescita."

"Siamo onorati di essere riconosciuti per la nostra tecnologia leader del settore", ha dichiarato DJ Koh, Presidente della Mobile Communications di Samsung Electronics. "In Samsung rimaniamo impegnati a fornire dispositivi mobili che si ispirano ai consumatori sempre sostenendo con una particolare attenzione il progresso e l'innovazione."

Miglior smartphone economico è stato eletto Xiaomi Redmi 2, che ricordiamo disporre di un processore Snapdragon 410 di Qualcoom a 64 bit, display IPS da 4.7 pollici HD, 4G Dual-Sim e fotocamera da 8MP f/2.2. Redmi 2 è disponibile in 2 varianti, una con 1GB di RAM e 8GB di ROM e l'altra con 2GB di RAM e 16GB di ROM.

Per i giudici, il Redmi 2 di Xiaomi è "uno degli smartphone a prezzi accessibili più venduti nel 2015, che offre ai consumatori un dispositivo elegante con grande qualità costruttiva e specifiche impressionanti ad un prezzo estremamente ragionevole. Un grande lavoro è stato fatto con l'interfaccia utente che fornisce un buon set di funzionalità, ed è facile da usare per gli utenti meno esperti di tecnologia."

Tra gli altri premi, miglior tablet mobile è stato eletto il Microsoft Surface Pro 4: "Ancora una volta questo si distingue dalla massa" spiegano i giudici, "offre incredibili funzionalità e prestazioni in un fattore di forma di tablet. Per gli utenti che hanno la produttività come priorità, non rimane alcuna vera concorrenza".

E' stato premiato anche il dispositivo Google Cardboard che rende accessibile la realta' virtuale a quasi tutti coloro che hanno uno smartphone.

"Con solo Cardboard e lo smartphone in tasca si può viaggiare in luoghi lontani e visitare mondi immaginati" spiega la giuria che ha assegnato i premi. "Oltre 5 milioni di utilizzatori di Cardboard hanno visto contenuti, oltre 1000 applicazioni sono disponibili su Google Play, e oltre 350.000 ore di video di YouTube sono stati osservati in VR su Cardboard".

Siete d'accordo con i premi Global Mobile Awards assegnati quest'anno? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.

PianetaVlog 81: MWC2016, Samsung Galaxy S7/S7 Edge, LG G5, Xiaomi Mi5, Huawei



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su MWC 2016: Samsung, Xiaomi e Microsoft vincono ai Global Mobile Awards


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?