MWC 2017: premiati Samsung Galaxy S7 edge, Sony Xperia XZ Premium, Pokemon GO ai Global Mobile Awards

MWC 2017: premiati Samsung Galaxy S7 edge, Sony Xperia XZ Premium, Pokemon GO ai Global Mobile Awards

 

Scritto da , il 04/03/17

Seguici su

 
 

La GSM Association organizza ogni anno il Mobile World Congress e con questo i tradizionali Global Mobile Awards - gli Oscar della telefonia mobile - nel 2017 giunti alla loro 22esima edizione. I Global Mobile Awards 2017 sono giudicati da più di 300 esperti tra indipendenti, analisti, giornalisti, accademici, e in alcuni casi, i rappresentanti degli operatori mobili. Il termine entro cui un dispositivo doveva essere annunciato per entrare nella rosa delle nomine è stato nel novembre 2016, e quindi i premi vanno ai prodotti dello scorso anno, eccezion fatt per alcuni premi consegnati ai migliori nuovi prodotti che hanno debuttato quest'anno al MWC.

"GSMA si congratula con tutti i vincitori dei Glomo Awards 2017" si legge in una nota stampa. A presentare i premi, i presentatori televisivi Suzi Perry e Ortis Deley, nel corso di una serie di cerimonie e presentazioni Mobile World Live TV durante tutta la settimana in cui il Mobile World Congress si è tenuto a Barcellona, dal 27 febbraio al 2 marzo 2017.

"Le nostre congratulazioni a tutti i vincitori e ai nominati ai Glomo Awards dellla GSMA al Mobile World Congress questa settimana" ha detto Michael O'Hara, Chief Marketing Officer di GSMA. "I Glomo Awards sono una vetrina per quelle aziende individui che stanno guidando l'innovazione nel settore della telefonia mobile in rapida evoluzione. Ringraziamo tutti i nostri iscritti, i giudici, gli sponsor e i partner per il sostegno ai Glomo Awards 2017". 

In particolare, si segnala che il Galaxy S7 edge è stato premiato come Miglior Smartphone del 2016 ai Global Mobile Awards 2017.

Sony ha vinto il premio "Miglior nuovo smartphone" selezionato tra gli smartphone e altri dispositivi connessi presentati al MWC 2017 per il suo ultimo Xperia XZ Premium. Sony ha presentato quattro nuovi dispositivi a Barcellona quest'anno - Xperia XZ Premium, Xperia XZs, Xperia XA1 e Xperia XA1 Ultra. Il primo di essi è il top del quartetto con il suo display 4k HDR, processore Snapdragon 835 e una fotocamera da 19MP con tecnologia Motion Eye per video slow-motion a 960 fps.

"In qualità di leader mondiale nell’innovazione mobile, Samsung continua incessantemente a raggiungere il meglio nell’hardware, nel software e nei servizi, ridefinendo ciò che è possibile per i consumatori di tutti il mondo" si legge nel comunicato stampa di Samsung. "Il Galaxy S7 edge è stato premiato per il suo design rifinito, la fotocamera avanzata e le performance straordinarie."

"Xperia XZ Premium è lo smartphone più tecnologicamente avanzato che abbiamo mai realizzato finora” afferma Hiroki Totoki, President e CEO di Sony Mobile Communications. "Siamo estremamente onorati che questo prodotto stia ricevendo così ampio consenso. Abbiamo registrato il riconoscimento di operatori, partner, media, consumatori e persino competitor, segno questo che testimonia il nostro continuo impegno nel perseguire la strada dell’innovazione per offrire prodotti all'avanguardia e un’esperienza utente sempre migliore”.

“Le nostre congratulazioni vanno a tutti i vincitori e nominati dei GSMA Glomo Award che si sono tenuti questa settimana in occasione del Mobile World Congress” dichiara Michael O’Hara, Chief Marketing Officer, GSMA. "Obiettivo dei Glomo Award è dare visibilità a tutte quelle aziende e persone che guidano il percorso dell’innovazione in un ecosistema mobile in continua e rapida evoluzione. Ringraziamo tutti coloro che hanno sottoposto la loro candidatura, i giudici, gli sponsor, i partner per aver supportato l’edizione 2017 dei Glomo Award”.

Leggi anche: Sony Xperia XZ Premium
Leggi anche: Samsung Galaxy S7, storia del Design

Il quarto trimestre del 2016 per Samsung è stato il miglior trimestre in termini di profitti degli ultimi tre anni per la società sudcoreana, con quasi 8 miliardi di dollari. Più della metà dei profitti è stato attribuito al business dei semiconduttori, ma nonostante questo Samsung ha comunicato ottimi risultati in termini di vendite per i suoi smartphone di punta - Galaxy S7 e Galaxy S7 edge - successo confermato ancora una volta sul palco della conferenza stampa che Samsung ha tenuto il 26 febbraio al Mobile World Congress, occasione in cui il produttore ha svelato i nuovi Galaxy Tab S3 e Galaxy Book.

Anche se i dati non sono ufficiali, è stato stimato che 90 milioni sono stati i telefoni venduti da Samsung nei tre mesi da ottobre a dicembre 2016, con il prezzo medio di vendita per i telefoni di circa 180 dollari, e il profitto di 24 dollari in media per unità venduta. Molti smartphone si presume siano stati Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, con quest'ultimo che avrebbe riscosso molto successo.

Ricordiamo che il Galaxy S7 'edge' e' la variante con display curvo su due lati destro e sinistro dello smartphone top di gamma di Samsung del 2016, il Galaxy S7, con un display Super AMOLED da 5.1 pollici con una risoluzione Quad HD pari a 2560 x 1440 pixel e una densità di 577ppi (pixel per pollice). Il device monta un chipset octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 820 con processore dual-core da 2.15GHz e processore dual-core da 1.6 Ghz, con 4GB di RAM di tipo LPDDR4 e una memoria flash interna da 32GB o 64GB con supporto per scheda microSD fino a 200 GB complessivi. Galaxy S7 edge resiste all'acqua, urti e polvere grazie alla certificazione IP68. Il comparto fotografico di Galaxy S7 'edge' propone un sensore da 12 Megapixel con tecnologia Dual Pixel, apertura focale f/1.7 con Smart OIS, mentre nella parte anteriore si trova un sensore da 5MP con apertura focale f/1.7. Ad alimentare Galaxy S7 edge ci pensa una batteria da 3,000 mAh con la connettivita' include supporto per LTE di Cat.9, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), MIMO, Bluetooth versione 4.2 LE, USB 2.0, NFC. Il telefono ha anche un lettore di impronte digitali.

Samsung Galaxy S7 Edge è diverso rispetto al Galaxy S7 solo per avere lo schermo curvo sui lati (edge screen), dimensioni 150.9 x 72.6 x 7.7mm, peso 157 grammi, display sempre QuadHD ma piu' grande da 5.5 pollici (534ppi), batteria piu' capiente da 3600mAh. Ad alimentare entrambi gli smartphone si trova lo stesso processore.

Al Mobile World Congress vengono premiati i dispositivi dell'anno precedente, quindi inevitabilmente i nuovi prodotti annunciati quest'anno non sono stati presi in considerazione (citiamo per esempio Sony Xperia XZ Premium che sicuramente merita, come anche LG G6), pertanto Galaxy S7 edge conquista il titolo di miglior smartphone al MWC 2017 tra gli smartphone lanciati nel 2016.

“Siamo onorati di aver ottenuto questo importante riconoscimento per la tecnologia innovativa del nostro smartphone di punta Galaxy S7 edge” ha commentto Junho Park, Vice President del Global Product Strategy, Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “Questo premio è la testimonianza del nostro costante impegno a favore dell’eccellenza dei nostri prodotti, incontrando e superando le aspettative dei consumatori”.

Tutti i vincitori dei premi Glomo Awards 2017 sono:

Miglior prodotto innovativo per la salute (Best Mobile Innovation for Health):
R/GA e Owlet Baby Care per Owlet

Miglior Innovazione mobile per l'istruzione e l'apprendimento (Best Mobile Innovation for Education & Learning):
Robi Axiata Ltd per Robi-10 Minute School

Miglior Innovazione mobile per l'Automotive (Best Mobile Innovation for Automotive):
Cisco Jasper Control Center per Connected Cars (automobili collegati)

Migliore soluzione di pagamento mobile (Best Mobile Payment Solution):
EcoNet wireless e Mahindra Comviva per EcoCash

Miglior uso del mobile per la vendita al dettaglio, Marchi & Commercio (Best Use of Mobile for Retail, Brands & Commerce):
Shell e MobGen, parte di Accenture digitale, per Shell Motorist App

Miglior uso del mobile per viaggi, tempo libero & ospitalità (Best Use of Mobile for Travel, Leisure & Hospitality):
what3words per 3 word addresses

Mobile Connect Award per l'autenticazione e l'identità (Mobile Connect Award for Authentication & Identity):
Orange e Danal Inc. per Check & Go MC

Miglior uso del mobile per Smart Cities (Best Use of Mobile for Smart Cities):
KT per la Piattaforma KT-MEG (Micro Energy Grid)

Miglior servizio Mobile o soluzione per Enterprise (Best Mobile Service or Solution for Enterprise):
Airbus e Accenture per tecnologia indossabile Seat Marking Solution

Miglior uso del mobile la pubblicità o il marketing (Best Use of Mobile for Advertising or Marketing):
PHD Media per Kheloge Toh Jeetoge

Miglior servizio Cloud o app Mobile (Best Mobile Cloud Service or App):
VMware per VMware Workspace ONE

Migliore soluzione di rete mobile per servire i clienti (Best Mobile Network Solution for Serving Customers):
Vodafone Group per Vodafone Smart Pricing

Miglior innovazione mobile per i mercati emergenti (Best Mobile Innovation for Emerging Markets):
Reliance Jio Infocomm e Samsung Networks per Jio Digital Movement India

Miglior prodotto, applicazione o servizio mobile per le donne in mercati emergenti (Best Mobile Product, Application or Service for Women in Emerging Markets):
Jazz per JazzCash Mobile Account

Mobile in Situazioni si emergenza o umanitarie (Mobile in Emergency or Humanitarian Situations):
Turkcell per l'app mobile ”Hello Hope” per l'integrazione dei rifugiati siriani

Miglior uso dei telefoni per l'accessibilità e l'inclusione (Best Use of Mobile for Accessibility & Inclusion):
Turk Telekom e Boni per LOUD STEPS

The Green Mobile Award
Ericsson e Telenor Myanmar per Pure Solar Myanmar

Contributo mobile di rilievo al SDGs delle Nazioni Unite (Outstanding Mobile Contribution to the UN SDGs):
World Food Programme per ShareTheMeal

Migliore applicazione mobile per il Lifestyle Connected (Best Mobile App for the Connected Lifestyle):
Mindbody per App Mindbody

Migliore App Mobile per la realtà virtuale o aumentata (Best Mobile App for Virtual or Augmented Reality):
Blippar per Blippar

Miglior app mobile per video, TV o film (Best Mobile Video, TV or Film App):
SK Telecom per oksusu (Jointly with SK Broadband)

Migliore applicazione mobile per affari (Best Mobile App for Business):
Salesforce per Salesforce1

Miglior App Mobile Innovativa (Most Innovative Mobile App):
Sliide Airtime Africa per Sliide

Miglior App Mobile nel complesso (scelta del giudice) (Best Overall Mobile App (Judge’s Choice)):
Niantic Inc. per Pokémon Go

Miglior Smartphone del 2016 (Best Smartphone 2016):

Samsung per Galaxy S7 Edge

Premio al dispositivo Dirompente (Disruptive Device Innovation Award):
Amazon per Amazon Echo

Miglior nuovo Smartphone o Dispositivo Mobile Connesso al MWC 2017 (Best New Smartphone or Connected Mobile Device at MWC 2017):
Sony per Sony Xperia XZ Premium

Migliore tecnologia mobile indossabile (Best Wearable Mobile Technology):
Orange per Orange VR1

Miglior prodotto connesso di Elettronica di consumo (Best Connected Consumer Electronic Device):
R/GA e Owlet Baby Care per Owlet

Migliore infrastruttura mobile (Best Mobile Infrastructure):
Huawei per Active Antenna Unit (AAU) Network System

Miglior Breakthrough Tecnologia mobile (Best Mobile Technology Breakthrough):
Altiostar per Altiostar vRAN (Virtual RAN) Solution

Best Technology Enabler:
Huawei per soluzione NFV

Miglior soluzione di Sicurezza Mobile o Antifrode (Best Mobile Security or Anti-Fraud Solution):
Samsung SDS per Samsung Mobile Security Management Suite

Contributo Eccezionale per l'evoluzione di LTE a 5G (Outstanding Contribution for LTE Evolution to 5G):
Huawei per l'evoluzione da 4.5G a 5G

Miglior Innovazione per gli Oggetti Connessi a reti mobili (Best IoT Innovation for Mobile Networks):
Nokia per la soluzione IoT Nokia

Outstanding Overall Mobile Technology – The CTO’s choice:
Altiostar per Altiostar vRAN (Virtual RAN) Solution

Government Leadership Award
Governo del Pakistan

Eccezionale contributo al settore della telefonia mobile (Outstanding Contribution to the Mobile Industry):
Per gli sforzi ispirazionali a sostegno dei rifugiati siriani vincono congiuntamente: Asiacell, Deutsche Telekom, Turkcell, Zain e Vodafone

Women4Technology - Industry Leadership Award (individui)
Iridescenti - Ms Anar Simpson

Women4Technology - Industry Leadership Award (Organizzazioni)
Funkidz per Kidz Go Tech

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su MWC 2017: premiati Samsung Galaxy S7 edge, Sony Xperia XZ Premium, Pokemon GO ai Global Mobile Awards


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?