Pokemon Go, Allenatori invitati a ripulire aree dai rifiuti nella Giornata della Terra 2018

Pokemon Go, Allenatori invitati a ripulire aree dai rifiuti nella Giornata della Terra 2018

Ospitati da organizzazioni non profit locali, Niantic organizza eventi di raccolta di rifiuti e di pulizia di aree naturali insieme a membri della comunità locale in diverse parti del mondo nella Giornata della Terra 2018, il 22 Aprile.

 

Scritto da , il 21/04/18

Seguici su

 
 

Niantic, lo sviluppatore dietro il popolare videogioco Pokemon Go, invita gli Allenatori di tutto il mondo in occasione della Giornata della Terra di quest'anno, il 22 aprile 2018, a partecipare ad uno degli oltre 30 eventi a tema che sta organizzando in collaborazione con Mission Blue, un'organizzazione impegnata nella tutela degli oceani, per dare un proprio contributo alla manifestazione nata come occasione per apprezzare i luoghi in cui viviamo e per trovare dei modi per aiutare il pianeta. Ospitati da organizzazioni non profit locali, questi eventi di pulizia comporteranno la raccolta di rifiuti e la pulizia di aree naturali insieme ad altri formatori e membri della comunità locale.

Il programma degli eventi che Niantic organizza per la Giornata della Terra 2018 prevede che, se parteciperanno abbastanza Allenatori in ogni parte del mondo, saranno sbloccati dei premi a livello mondiale. Al superamento di 1.500 partecipanti viene sbloccato il doppio di Polvere di stella per ogni cattura di Pokémon di tipo Erba, Acqua e Terra per 48 ore. Al superamento di 3.000 partecipanti viene sbloccato il triplo di Polvere di stella per ogni cattura di Pokémon di tipo Erba, Acqua e Terra per 48 ore.

E' possibile trovare informazioni sugli eventi che Niantic organizza per la Giornata della Terra 2018 all'interno del sito web di Niantic nella sezione dedicata alla Giornata della Terra (https://pokemongolive.com/events/earth-day/) dove è possibile scoprire se c'è un evento a tema nella propria zona e registrarsi per parteciparvi (è richiesta la registrazione per partecipare in quanto gli eventi sono a numero chiuso). E' possibile partecipare solo se si hanno 13 anni compiuti.

"Noi di Niantic crediamo nel prenderci cura del pianeta e invitiamo tutti a aiutarci a rendere il mondo un posto più pulito. Prendersi cura di corsi d'acqua e oceani attraverso organizzazioni come Mission Blue ci aiuterà tutti a vivere una vita migliore". ha dichiarato Niantic, aggiungendo riguardo l'affidamento alle organizzazioni non profit locali per l'organizzazione di qusti eventi: "Non potremmo mai scoraggiare nessuno dall'organizzare un evento di pulizia che aiuti a rendere il nostro mondo un posto più pulito e più sano, tuttavia a causa della complessità delle considerazioni sulla salute e sicurezza e dei permessi che differiscono da paese a paese abbiamo preso la decisione per questa iniziativa di organizzare questi eventi di pulizia attraverso i partner esistenti di organizzazioni non profit che sono esperte nella gestione di questi eventi nelle loro aree locali e dispongono dei necessari permessi e delle linee guida in materia di salute e sicurezza."

La maggior parte degli eventi si svolgerà nell'arco di 2 ore, tra le dieci del mattino e fino a mezzogiorno nel giorno della Giornata della Terra ma ogni evento è unico, quindi alcuni eventi potrebbero avere un orario diverso; la conferma dell'ora di inizio e di fine di ogni evento viene confermata ai partecipanti tramite e-mail in seguito la registrazione. Infatti, prima del 22 Aprile sarà inviata un'email a tutti coloro che si sono registrati con i dettagli specifici sull'evento, incluso il punto di incontro e le istruzioni specifiche su come raggiungere la posizione. Chi partecipa è invitato a portare una copia della e-mail di conferma di partecipazione all'evento per segnare la propria presenza.

Dal momento che l'evento prevede di camminare per un paio d'ore, chi partecipa è invitato ad indossare scarpe e vestiti comodi e adatti alle previsioni meteo previste per il 22 aprile.

Earth Day è un evento annuale celebrato il 22 aprile. In tutto il mondo, dal 1970, si svolgono vari eventi per dimostrare il sostegno alla protezione ambientale. Con oltre 1 miliardo di persone partecipanti è la più grande osservanza civica nel mondo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pokemon Go, Allenatori invitati a ripulire aree dai rifiuti nella Giornata della Terra 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?