Top Gun: Maverick, su Youtube live l'evento della premiere mondiale. Primo evento che fa uso della nuova funzione Live Redirect di Youtube

Top Gun: Maverick, su Youtube live l'evento della premiere mondiale. Primo evento che fa uso della nuova funzione Live Redirect di Youtube

L'evento utilizzerà la nuova funzione 'Live Redirect' di YouTube, grazie alla quale il pubblico globale verrà indirizzato al livestream da quasi 150 canali YouTube a marchio Paramount.

 

Scritto da il 03/05/22 | Pubblicato in Top Gun: Maverick | Youtube | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Paramount Global ha annunciato una partnership esclusiva con YouTube per trasmettere in tempo reale attraverso i canali del marchio Paramount - tra cui MTV, Comedy Central, BET e altri -  sulla popolare piattaforma di streaming l'evento legato alla premiere mondiale di "Top Gun: Maverick", il nuovo film di Paramount Pictures.

Attenzione che non si tratta di vedere in anteprima il Top Gun: Maverick. Nel corso dell'evento in streaming su Youtube verranno proposti contenuti esclusivi e momenti del red carpet in diretta dall'evento di anteprima del film che si terrà a San Diego. Sul red carpet si vedranno sfilare membri del cast e talenti creativi tra cui: Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Joe Kosinski (regista), Jerry Bruckheimer (produttore) e altri.

L'evento utilizzerà la nuova funzione "Live Redirect" di YouTube, grazie alla quale il pubblico globale verrà indirizzato al livestream da quasi 150 canali YouTube a marchio Paramount. In Italia, l'appuntamento per seguire la diretta in lingua originale dell'evento live è sui canali YouTube di MTV e Comedy Central a partire dalle 00:30 di giovedì 5 maggio 2022 .

La partnership comprende anche il coinvolgimento di alcuni creator di YouTube e la promozione del livestream sul carosello di Google TV. Inoltre, i channel manager regionali di tutto il mondo interagiranno in diretta con i fan dei canali YouTube di MTV nelle loro lingue native, per offrire ai fan una esperienza globale più coinvolgente e inclusiva. 

"Attraverso la nostra partnership con YouTube, per la prima volta, Paramount beneficerà appieno della risonanza collettiva dei canali YouTube globali dei nostri brand. Il franchise di Top Gun ha una portata davvero mondiale ed è un cult amato dai fan di tutto il mondo. Attraverso il livestream dell'evento di punta di Top Gun: Maverick, ci collegheremo con il pubblico di tutto il mondo in modo inclusivo e coinvolgente", ha dichiarato Lee Sears, Executive Vice President e Head of Velocity International, e General Manager of International Events, Digital, Ad sales & Integrated Marketing, di Paramount Global.

"Questo evento in livestream permetterà un utilizzo estremamente innovativo della rete globale di canali YouTube di Paramount", ha dichiarato Fede Goldenberg, Global Head of TV & Movie AVOD Partnerships, YouTube. "Siamo davvero orgogliosi di collaborare con un marchio così iconico e creare un'esperienza che delizierà i fan di tutto il mondo e dare l'accesso esclusivo al red carpet di Top Gun: Maverick". 

La funzionalità Live Redirect su YouTube consente ai creator di "indirizzare i tuoi spettatori a una première o a un live streaming, compresi quelli di altri canali di creator, scelti da te, non appena avrai terminato i tuoi. Anche altri creator avranno la possibilità di reindirizzare al tuo canale. Con Live Redirect puoi creare attesa per una première in programma e aiutare i fan a scoprire nuovi creator in maniera naturale, mostrando al contempo il tuo sostegno nei confronti di altri canali." come descritta nella community ufficiale di Youtube (support.google.com/youtube/thread/162302639). "Abbiamo aggiunto funzionalità integrate per consentirti di vedere chi può reindirizzare al tuo canale YouTube. L'impostazione predefinita di YouTube Studio consente a qualsiasi canale a cui hai effettuato l'iscrizione di reindirizzare al tuo, a condizione che le tue iscrizioni siano pubbliche. Puoi scegliere di aggiornare questa impostazione in modo da consentire il reindirizzamento solo da parte di determinati canali da te approvati. "

"Top Gun: Maverick" sarà dal 25 maggio nelle sale cinematografiche italiane.

Top Gun: Maverick | Global Premiere Livestream italiano


Articolo aggiornato il 04.05.2022 per inserire il player del livestream ufficiale dell'evento.