TwitchCon 2022 ad Amsterdam il 16 e 17 luglio

TwitchCon 2022 ad Amsterdam il 16 e 17 luglio

Il 16 e il 17 luglio torna dal vivo l'edizione europea della più grande convention del servizio di live streaming Twitch, con alcuni dei più importanti streamer italiani.

 

Scritto da il 06/07/22 | Pubblicato in Twitch | TwitchCon | eventi | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Twitch, il servizio di live streaming di proprietà di Amazon che conta 2,5 milioni di spettatori connessi in ogni momento e oltre 8 milioni di streamer che creano contenuti, ha annunciato il ritorno dal vivo del suo evento europeo TwitchCon. TwitchCon 2022 si terrà è ad Amsterdam nei giorni di sabato 16 e domenica 17 luglio 2022, e sarà una festa appositamente organizzata per i membri della community della piattaforma, che in queste due giornate potranno arrivare da tutta Europa per incontrarsi e partecipare ad eventi esclusivi, incontrare i propri streamer preferiti, e mettersi alla prova con tanti giochi e sfide.

Twitch ha chiesto alla sua community di partecipare attivamente al TwitchCon, con il programma annunciato che vede come appuntamento di apertura sabato 16 luglio alle 11.00 l'intervento del CEO Emmett Shear, seguito con le prime fasi del torneo Twitch Rivals in cui squadre provenienti da tutta Europa si confronteranno in sfide dal vivo ai videogame più popolari, per riuscire ad avere un posto nella finale in programma domenica. La sera dello stesso giorno, la community potrà prendere parte al primo TwitchCon Drag Showcase, presentato da Nikkie_Stones e DonaTarte, con le esibizioni sul palco del Glitch Theatre artiste di Eevoh, Hungxiety e MissCookieDoe.

Domenica, alle 12.30, in programma il primo Drag MeetUp di Twitch. A seguire, alle ore 15, cosplayer provenienti da tutta Europa saliranno sul palco per competere nelle diverse categorie del concorso di cosplay ed essere giudicati da una giuria esperta, presentato da GeekyCassie e Farbenfuchs.

Il programma di TwitchCon 2022 include anche dei panel per dare la possibilità ad alcuni streamer di discutere di argomenti di loro interesse, quasi come se fosse una diretta di Just Chatting ma dal vivo. Sabato 16 alle 14.00 protagoniste le tre streamer tedesche 8BITBLNDE, Jaykays e OohClaire per raccontare il proprio punto di vista sulla presenza femminile sulla piattaforma, mentre alle 16.30 spazio a Smajor, ShubbleYT e altri creator per parlare di cosa significhi appartenere alla comunità LGBTQIA+.

Novità dell’edizione 2022 del TwitchCon è l’Artist Alley, un luogo dove i creator della piattaforma possono esporre le proprie fan art, le sculture e i dipinti da loro realizzati. Per chi non potesse essere presente ad Amsterdam, è stato organizzato uno showcase digitale per dare spazio alle opere di autrici e autori da ogni parte del mondo.

A TwitchCon 2022 spazio anche ad artisti musicali, con la presenza ad Amsterdam di streamer come SvenDurao, Annabelstopit, ThessFischer, Joey Collins e HadiPlaysMusic.

Inoltre, TwitchCon 2022 vuole anche essere l’occasione per incontrare dal vivo i propri streamer preferiti e tra questi è stata confermata la presenta degli italiani Pow3r, Kurolily, Moonryde, Homyatol, Panetty, Sabaku_no_Sutoriimaa, CKibe, tra gli altri.

A chiudere TwitchCon 2022 di Amsterdam, domenica alle 17, in programma la cerimonia di chiusura presentata da Twitch Public Access in cui Merrykish, RayApollo e altri ospiti speciali ripercorreranno alcuni dei momenti del finesettimana appena trascorso.

Per saperne di più e consultare il programma completo dell'evento è disponibile il sito www.twitchcon.com/amsterdam-2022

Leggi anche: