Huawei Enterprise Day 2022 all’insegna della digitalizzazione del futuro

Si é conclusa a Como la convention Enterprise Day 2022 di Huawei, con l'intervento di Wilson Wang, CEO della divisione italiana dell'azienda cinese.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Si è tenuta giovedì 22 settembre 2022 la terza edizione dell’Enterprise Day, convegno organizzato da Huawei Italia presso lo Sheraton Lake Como Hotel. Un’occasione di confronto e condivisione, un momento in cui l’azienda cinese si pone come partner delle aziende per sostenerle nella loro digital transformation al fine di costruire un pianeta sempre più verde, intelligente e connesso. Tema di quest’anno "Digitalize the Future" in rappresentanza dell’impegno del brand nella ricerca di nuove tecnologie che possano aiutare le imprese nel loro percorso di trasformazione digitale in un’ottica ecologica e sostenibile, per affrontare le sfide che l’industria e la società si troveranno ad affrontare da qui al 2030.

Ad aprire l’evento è stato Wilson Wang, CEO di Huawei Italia, che ha dato il benvenuto ad oltre 500 ospiti, tra partner, clienti e rappresentanti dei media. Wang ha parlato dell’importanza, per le aziende di tutte le dimensioni, della trasformazione digitale come strumento prezioso per affrotare il futuro e il presente con sempre più incertezze.

In Italia, dove il brand è presente da diciotto anni, l’azienda contribuisce alla digitalizzazione anche attraverso una serie di iniziative che affrontano sfide quali il divario di competenze digitali, la competitività delle Piccole e Medie Imprese, la salvaguardia dell’ambiente e la partecipazione delle donne nel mondo della tecnologia.

Wilson Wang all’Enterprise Day 2022

Nel corso dell’evento, focus è stato fatto su come la digitalizzazione di numerosi servizi, attivata o velocizzata dalla pandemia, abbia determinato una crescita esponenziale della digital economy e un aumento importante degli investimenti delle aziende in percorsi di trasformazione digitale. In questo scenario, il brand ha ricordato come la propria divisione Enterprise fornisce soluzioni e prodotti tra cui Cloud pubblico, green data center, Wi-Fi e all-flash storage sempre più efficienti dal punto di vista energetico per un’industria ICT sempre più ‘green’, capace di ridurre le emissioni di carbonio.

Nell’ambito dell’Enterprise Day 2022 si è svolto anche il Partner Summit 2022 in cui è stato ribadito l’impegno per la realizzazione di un ecosistema di partner aperto e collaborativo che garantisca la creazione di valore per tutti. Con le promozioni Fast Track, attive da agosto 2021, l’azienda ha permesso ad oltre 400 tra clienti e partner nei settori dell’istruzione, della sanità, dell’ospitalità, dell’industria manifatturiera e del retail di accelerare la modernizzazione della propria rete.

Tra le altre iniziative del rinnovato programma di canale presentato nel corso dell’evento, ulteriori risorse investite sia per favorire la formazione dei partner che per lo sviluppo congiunto e il test di nuove soluzioni per i settori verticali all’interno degli Open Lab Huawei. Ogni anno sono circa 70.000 i training erogati attraverso la Huawei ICT Academy, che offre un’ampia varietà di corsi per l’acquisizione e la certificazione di competenze relative alle diverse fasi di vendita, o tramite il programma Huawei Authorized Learning Partners e 1.000 le soluzioni sviluppate insieme ai partner negli Open Lab.

A chiusura dell’evento, la cerimonia di premiazione dei partner che hanno contribuito in maniera importante allo sviluppo dell’ecosistema e del canale commerciale del brand in Italia. 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dedicato all’evento all’indirizzo e.huawei.com/it/special_topic/event/2022q3/2022-Huawei-Italy-Enterprise-Day


Image credit: Huawei Italia

Impostazioni privacy