Ora della Terra 2023: a Earth Hour partecipa anche WindTre

Sabato 25 marzo 2023, tutte le persone di tutto il mondo sono invitate a prendere parte all'iniziativa collettiva 'Ora della Terra' (Earth Hour) spegnendo le luci di case, città, monumenti e aziende per un'ora; un piccolo gesto per sensibilizzare sulla crisi climatica.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sabato 25 marzo 2023 torna l’iniziativa ‘Earth Hour‘, l’evento globale sui cambiamenti climatici promosso dal WWF dal 2007, che invita allo spegnimento delle luci di case, città, aziende e monumenti per un’ora (60 minuti). La campagna quest’anno è denominata "-CO2 +Natura: l’equazione del futuro" e vuole promuovere un gesto simbolico collettivo a favore della sostenibilità ambientale. Lo scopo è di aumentare il livello di consapevolezza e di sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo sui cambiamenti climatici, senza frontiere.

Lo spegnimento delle luci anche solo per un’ora può contribuire alla riduzione di emissioni di CO2, tra le principali cause del riscaldamento climatico. Un chiaro esempio di quando sia importante intervenire oggi per evitare la distruzione dell’ambiente domani è la scarsità di piogge che stiamo registrando proprio in questo periodo, senza dimenticare la crisi idrica dell’estate del 2022.

In tutta Italia sono in programma eventi, attività e iniziative in accompagnamento all’ora di spegnimento delle luci prevista sabato 25 marzo 2023 a partire dalle ore 20:30. Sono invitati a partecipare i più piccoli, ragazzi e famiglie. E’ possibile visitare la pagina web www.oradellaterra.org/mappa-eventi/ per trovare una mappa degli eventi in programma in tutta Italia.

WindTre ha annunciato la propria adesione a Earth Hour 2023. L’operatore si è impegnato a spegnere sabato 25 marzo 2023 dalle ore 20:30 alle ore 21:30 le luci di tutte le sue sedi principali, di promuovere l’iniziativa tramite i suoi canali web e social, e di coinvolgere i propri punti vendita. Inoltre, WindTre ha realizzato in collaborazione con WWF Italia un libro illustrato per sostenere l’importanza della tutela della natura e della biodiversità. Questo volume, dal titolo "C’è un bruco nella foresta?", raccoglie disegni e risposte alle domande dei figli e dei nipoti delle persone WindTre coinvolte nel progetto Oasi avviato nel 2021 per sensibilizzare i bambini sui temi del rispetto dell’ambiente e della biodiversità. Il volume, che include anche un racconto inedito di Federico Moccia, è sfogliabile online all’indirizzo www.windtregroup.it/IT/Sustainability/un-bruco-nella-foresta.aspx

Ricorda: anche tu potrai prendere parte a Earth Hour 2023, ti basterà spegnere le luci di casa per un’ora sabato 25 marzo 2023, a partire dalle ore 20:30. Un piccolo gesto che, fatto da milioni di persone, può rivelarsi un contributo collettivo molto importante per salvaguardare il Pianeta Terra che ci ospita.  

Earth Hour 2023 – Biggest Hour For Earth

WindTre per Earth Hour 2023

Impostazioni privacy