Firefox OS debutta nel mercato Giapponese con lo smartphone Fx0

Firefox OS debutta nel mercato Giapponese con lo smartphone Fx0

Mozilla e l'operatore di telefonia KDDI hanno fatto esordire in Giappone il primo smartphone con Firefox OS. E' prodotto da LG e si chiama Fx0. Monta un processore quad core, ha una fotocamera principale da 8 Mpx e lo schermo ha una diagonale di 4,7 pollici. Si caratterizza per l'iconica scocca trasparente progettata appositamente da Yoshioka Tokujin.

 

Scritto da , il 30/12/14

Seguici su

 
 
Il sistema operativo Firefox è attualmente disponibile su 14 smartphone in vendita attraverso 14 operatori per un totale di 28 paesi. A dare la conferma è stata Mozilla.

Tra le new entries c'è anche l'Africa e con essa la somma dei continenti arriva a cinque. Figurano poi le Filippine, nelle quali ha fatto recentemente l'esordio lo smartphone "Ace", e l'operatore giapponese KDDI, che ha lanciato un proprio smartphone - prodotto da LG - proprio in questo mese. A questi si aggiunge anche un modello a basso costo prodotto da Alcatel in Balgladesh.

"Quando la flessibilità del web si intreccia con l'onnipresenza dei prodotti di telefonia, i limiti di ciò che si può fare o non fare vengono superati", ha affermato Li Gong, presidente di Mozilla. "Firefox OS ha dato la prova della ridefinizione della categoria a ultra basso costo, aggiungendo anche lo smartphone più economico in circolazione".

Parlando di prodotti con caratteristiche un pò più ambiziose, il numero uno della società ha fatto sapere che "abbiamo visto prodotti di fascia media e presto ne vedremo di fascia alta". "Quest'anno - si legge nel blog ufficiale di Mozilla - Firefox OS ha messo nelle mani delle persone un nuovo modo di concepire la telefonia, introducendo una nuova possibilità di scelta".
 
Mozilla Fx0 con Firefox OS e scocca trasparente
Mozilla Fx0 con Firefox OS e scocca trasparente
 

Fx0 per l'operatore KDDI

L'operatore di telefonia KDDI, il secondo del paese per numero di clienti, ha messo in vendita il primo smartphone con Firefox OS in Giappone. Il telefono è prodotto da LG e ha un nome molto semplice: Fx0.

Secondo quanto riporta Engadget il prodotto ha una particolarità, ha una scocca trasparente progettata appositamente da Yoshioka Tokujin. La trasparenza è segno dell'apertura, un principio filosofico fondatore dell'intero sistema operativo.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche troviamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 con frequenza operativa 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM, schermo retroilluminato IPS con diagonale da 4,7 pollici e risoluzione HD, una fotocamera principale da 8 Megapixel con flash e un'altra frontale da 2,1 Mpx.
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Firefox OS debutta nel mercato Giapponese con lo smartphone Fx0


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?