Microsoft festeggia i 25 anni del Solitario con un Torneo

Microsoft festeggia i 25 anni del Solitario con un Torneo

 

Scritto da , il 19/05/15

Seguici su

 
 

Windows 8 a parte, c'è una cosa che non è mai mancata nelle precedenti versioni di Windows: il gioco di carte Solitario. Microsoft ha incluso il gioco come parte del sistema operativo Windows a partire da Windows 3.0, nel 1990.

Lo sviluppo del gioco è stato inizialmente affidato nel 1989 dall'allora stagista nella società di Redmond Wes Cherry, che si è lamentato di non aver ricevuto royalties per il suo lavoro. Il mazzo di carte è stato progettato dalla designer Susan Kare.

Il gioco Solitario quest'anno festeggia i suoi 25 anni, e per celebrare l'occasione Microsoft ha deciso di organizzare due tornei. Il primo torneo sarà riservato ai dipendenti della Microsoft, con i migliori classificati che andranno poi a scontrarsi, nel secondo torneo, con tutti gli utenti che vorranno partecipare.

Il torneo pubblico verrà avviato il prossimo 5 giugno, e al momento non ci sono dettagli su come partecipare, su dove iscriversi e sui premi che andranno ai vincitori.

Aspettando di ricevere ulteriori informazioni sul torneo, Microsoft invita gli utenti interessati ad allenarsi con il gioco già presente sui sistemi Windows precedenti a Windows 8, oppure di scaricare gratuitamente la suite la Microsoft Solitaire Collection per Windows 8.1 e per Windows Phone dal Windows Store, che include il Solitario originale (Klondike) più altri 4 solitari.

In Windows 10, la prossima iterazione del sistema operativo attesa al debutto entro l'estate, Solitario non mancherà, come confermato dagli sviluppatori che stanno già utilizzando la versione preview.

Una curiosità sul gioco: Microsoft intendeva utilizzare il gioco Solitario per calmare le persone intimidite dal sistema operativo, in un periodo in cui molti utenti avevano ancora scarsa familiarità con le nuove interfacce grafiche.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft festeggia i 25 anni del Solitario con un Torneo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?