Angry Birds 2: 20 milioni di download nel primo Weekend

Angry Birds 2: 20 milioni di download nel primo Weekend

In una settimana dalla disponibilità Angry Birds 2 ha toccato quota 20 milioni di download. Il gioco si conferma estremamente popolare tra gli utenti Android e iOS.

 

Scritto da , il 07/08/15

Seguici su

 
 

Lo sviluppatore di giochi mobile Rovio che deve il suo successo alla saga Angry Birds ha rilasciato un sequel del suo primo successo, Angry Birds 2.

Lo sviluppatore del gioco lo scorso 30 Luglio ha lanciato Angry Birds 2 su App Store e pochi giorni dopo su Google Play Store per dispositivi Android. Rovio aveva anticipato la data di lancio in un post sul suo blog, e in un tweet l'azienda ha promesso che il gioco sarà "Bigger. Badder. Birdier" ovvero 'più grande, più cattivo, con più uuccelli'.

In una sola settimana dal debutto, la seconda versione di Angry Birds ha già raggiunto il suo primo sontuoso traguardo: gli uccelli arrabbiati hanno già riscosso più di 20 milioni di download da tutto il mondo. E' stata la stessa Rovio Entertainment Ltd a dare conferma della notizia. Il traguardo è stato raggiunto prima di quanto la società si aspettasse. "Il nostro obbiettivo era arrivare a 10 milioni nel primo mese", ha affermato il vice presidente Eric Seufert. Ci sono voluti 9 mesi interi per l'originale Angry Birds per raggiungere lo stesso traguardo.

Angry Birds è stato lanciato nel 2009 con una trama molto semplice, in cui un gruppo di uccelli arrabbiati (appunto gli "Angry Birds") si vendicano con dei maialini verdi (i "Piggies") colpevoli di aver rubato loro le uova per nutrirsene. Armati di fionda, armano così di fionda gli "Angry Birds" si lanciano contro i loro nemici per eliminarli. Ogni uccello, controllato dall'utente, è dotato di un potere particolare.

Il gioco ha rapidamente conquistato giocatori in tutto il mondo e di tutte le età, arrivando a scalare le classifiche dei giochi più popolari di iOS prima di arrivare in altre piattaforma, tra cui Android, Windows Phone, ed entrambe le console di gioco Xbox e PS e su PC.

La popolarità del gioco ha contribuito a trasformare la piccola startup Rovio in una società leader del gaming mobile. Dopo il successo del primo titolo, Rovio ha lanciato diversi spinoff di Angry Birds, tra cui un titolo incentrato sul franchise "Star Wars". Altri sono: Seasons. Rio. Space. Friends.Star Wars II. Go!. Epic. Transformers.

Oltre 3 miliardi sono stati i download dei titoli a tema Angry Birds combinati. Dal gioco sono stati poi creati peluche, parchi a tema, e persino un film lungometraggio e una serie tv di cartoni animati.

Tra tutti i titoli 'cugini' dell'originale Angry Birds, in realtà non c'è mai stato un vero e proprio sequel. Ma per questo adesso c'è Angry Birds 2.

"Angry Birds 2 inaugura una nuova era di divertimento con una grafica sbalorditiva, livelli composti da diverse fasi, perfidi maiali boss e tanti oggetti da distruggere con la tua fionda" si legge nella descrizione dell'app che promette nuovi livelli da "lasciar senza fiato con la loro grafica strabiliante, le piante esotiche, i dettagli incredibili e i pericoli nascosti... con molti livelli composti da più fasi."

Angry Birds 2 è gratuito ma con acquisti in-app. Potete scaricare il gioco da App Store per dispositivi Apple e da Google Play Store per devices Android.

Angry Birds 2 Meet Red: Leader of the Flock


Angry Birds 2 Meet The Blues: Cool With Ice


Angry Birds 2 Meet Bomb: Explosive Tempe


Angry Birds 2 Meet Silver: Looping legend



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Angry Birds 2: 20 milioni di download nel primo Weekend


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?