Final Fantasy VII per iOS disponibile su iPhone e iPad

Final Fantasy VII per iOS disponibile su iPhone e iPad

Square Enix ha rilasciato il gioco Final Fantasy VII acclamato dalla critica per i dispositivi iOS, iPhone e iPad. Costa circa 16 euro, e promette di essere migliore del gioco originale per PlayStation del 1997.

 

Scritto da , il 22/08/15

Seguici su

 
 

Il personaggio Cloud Strife in lotta contro la Shinra Electric Power Company è arrivato su iPhone e iPad di Apple, da quando Square Enix ha rilasciato il gioco acclamato dalla critica Final Fantasy VII per i dispositivi iOS.

Final Fantasy VII è un gioco di ruolo che segue i protagonisti Nube, Barrett e Tifa mentre si imbarcano in un'avventura per combattere la malvagia società Shinra e il super-soldato Sephiroth. 

Il gioco sviluppato per i dispositivi iOS di Apple è simile alla versione PC del gioco, ed offre una grafica leggermente migliorata rispetto all'originale versione per PlayStation del 1997. Ci sono delle immancabili modifiche per rendere il gioco più facilmente giocabile su dispositivi mobili, tra cui un sistema di controllo touchscreen che rende più facile al giocatore muovere i personaggi.

Il gioco per iOS include un controller virtuale progettato per non oscurare l'azione. L'opacità dei controlli su schermo può essere regolata dal menu di configurazione.

La versione mobile di Final Fantasy VII per iPhone e iPad include delle aggiunte, tra cui la possibilità di disattivare incontri casuali con nemici, oltre al comando Max Stats per diventare onnipotenti in un batter d'occhio.

Lo sviluppatore raccomanda di utilizzare il videogioco su iPhone 5s o modelli successivi, la terza generazione iPad in poi, e iPad mini 2 o versioni successive. L'iPod touch è elencato come un dispositivo compatibile, ma non è adatto. I sistemi operativi supportati sono iOS 8.0 o versione successiva. Square Enix prega gli utenti di "essere consapevoli del fatto che gli utenti potrebbero riscontrare problemi, come ad esempio lenta velocità di marcia, se in esecuzione l'applicazione su dispositivi diversi da quelli consigliati, che non sono adatti a giocare a questo gioco".

Questa è la storia del gioco:

"Con il suo monopolio sulla produzione di energia Mako, la Shinra Electric Power Company stringe le redini del potere mondiale.
Un giorno, un reattore Mako che serve le metropoli di Midgar viene attaccato e distrutto in un bombardamento da un gruppo rivoluzionario che si fa chiamare Avalanche.
Cloud Strife, un ex soldato d'Elite della Shinra prende parte al raid come un mercenario assunto da Avalanche e mette in moto gli eventi che lui e i suoi amici faranno scatenare una lotta epica per le sorti del pianeta stesso..."

Final Fantasy VII per iOS non è gratuito, ma costa 15,99 euro. Non sappiamo quando una versione per Android sarà rilasciata.

Final Fantasy VII - Trailer lancio iOS



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Final Fantasy VII per iOS disponibile su iPhone e iPad


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?