FantaSerieATIM, il gioco ufficiale della Serie A TIM

FantaSerieATIM, il gioco ufficiale della Serie A TIM

Rinnovata la app FantaSerieATIM per dispositivi Apple e Android associata al Concorso che mette in palio diversi premi, tra cui visite agli stadi piu' importanti nel mondo.

 

Scritto da , il 17/08/16

Seguici su

 
 

Con l’inizio del nuovo campionato di calcio 2016/2017, TIM e Lega Serie A hanno rinnovato l’app “FantaSerieATIM” per dispositivi Apple e Android, scaricabile gratuitamente dallo store del proprio smartphone. E' attivo anche un Concorso per i giocatori, che mette in palio diversi premi, tra cui visite agli stadi piu' importanti nel mondo, dal Santiago Bernabeu al Maracanà, passando per l’Azteca ed il Camp Nou.

L'app è il fantasy game ufficiale del campionato di calcio italiano, ed è stata sviluppata in collaborazione tra TIM e Lega Serie A e Riccardo Albini, l’inventore del Fantacalcio.

FantaSerieATIM rispetto al tradizionale gioco del 'fantacalcio' introduce alcune novità, come la velocità di formazione della propria squadra, sostituzioni in tempo reale e punteggi oggettivi provenienti da tecnologie data-driven e non dalle tradizionali valutazioni. 

Gli utenti hanno la possibilità di schierare i propri giocatori e, seguendo i match della Serie A TIM, accumulare punti grazie alle prestazioni in campo dei giocatori che vengono misurate con il Performance Score, una valutazione calcolata in tempo reale tramite le piu' moderne tecnologie di analisi dati. Oltre 200 sono i parametri valutati per calcolare il punteggio di ogni singolo calciatore: dal dribbling al possesso di palla, dai tiri effettuati dopo aver battuto un calcio d'angolo ai chilometri percorsi.

 
FantaSerieATIM per Android
FantaSerieATIM per Android
 

Al fine di rendere piu' interessante il fantasy game, l’app FantaSerieATIM ogni settimana propone analisi di specialisti e contenuti speciali del giornalista e commentatore sportivo Pierluigi Pardo.

“FantaSerieATIM” presenta con il via del campionato 2016/2017 novità come la possibilità di creare gruppi di gioco e utilizzare la moneta virtuale “TIM Coin” che permette di effettuare scelte strategiche che possono moltiplicare il proprio punteggio.

Nei primi sei mesi dal lancio dell’app, avvenuto nel dicembre 2015, oltre 500.000 utenti hanno giocato almeno una giornata di campionato e nelle sole prime otto settimane sono state disputate ben due milioni di partite virtuali.

"FantaSerieATIM" è scaricabile gratuitamente da AppStore per gli utenti Apple iOS e da Google Play Store per gli utenti Android. Per chi gioca, c'è la possibilità di vincere premi che il Concorso legato al Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2016/2017 mette in palio. Tra i premi, anche il giro degli stadi non solo italiani ma anche quelli internazionali, come il Santiago Bernabeu, il Maracanà, l'Azteca ed il Camp Nou.

Caratteristiche FantaSerieATIM:

- in campo in meno di 1 minuto, con una nuova rosa ad ogni turno.
- a disposizione 500 FantaBit per acquistare il proprio team.
- si gioca contro 5 team selezionati dal sistema, e si possono anche sfidare gli amici.
- I voti sono basati non sul giudizio dei giornalisti, ma su migliaia di dati di gioco in tempo reale, elaborati con gli algoritmi più avanzati al mondo.
- Durante i match si possono effettuare fino a tre sostituzioni ma solo se si sono conservati i FantaBit necessari ad acquistare i giocatori da sostituire.
- possibilità di vincere premi ed esperienze uniche, dai posti a bordo campo nelle partite più importanti fino al giro del mondo dei luoghi sacri del calcio.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su FantaSerieATIM, il gioco ufficiale della Serie A TIM


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?