Microsoft chiude Xbox Fitness a Luglio 2017

Microsoft chiude Xbox Fitness a Luglio 2017

Microsoft il 1 luglio 2017 chiude Xbox fitness, un servizio esclusivo per Xbox-One che ha permesso agli utenti di allenarsi davanti lo schermo del televisore con feedback personalizzati in tempo reale da istruttori professionisti.

 

Scritto da , il 09/07/16

Seguici su

 
 

Microsoft ha annunciato la chiusura di Xbox fitness, un servizio esclusivo per Xbox-One che permette agli utenti di allenarsi davanti lo schermo del televisore con feedback personalizzati in tempo reale da istruttori professionisti. Il servizio sarà completamente chiuso il 1 luglio 2017 ma gia' da oggi alcuni contenuti non saranno piu' disponibili.

Senza muoversi da casa, con Xbox Fitness gli utenti possono allenarsi con Jillian Michaels, Tracy Anderson, Tony Horton , Shaun T e molti altri professionisti del fitness, potendo scegliere tra una vasta gamma di programmi di allenamento inclusi cardio, allenamenti sportivi, Tai Chi e Zumba. Ogni allenamento è personalizzabile grazie ai feedback su forma fisica, potenza e frequenza cardiaca su Xbox One con il sensore di movimento Kinect, utile per la Mappa muscolare, Misuratore di energia e Pulsazioni cardiache.

"Dato che il servizio si basa sui feedback degli utenti per proporre nuovi contenuti regolarmente, Microsoft ha dato molta considerazione alla realtà di aggiornare il servizio regolarmente al fine di sostenerlo", ha detto l'azienda di Redmond in una nota ufficiale. "Di conseguenza, è stata presa la decisione di ridimensionare il nostro sostegno per Xbox fitness nel corso del prossimo anno, e vogliamo fornire ai nostri utenti una cronologia delle modifiche vedranno."

Per quanto riguarda la roadmap, i contenuti di Xbox fitness non sono gia' da oggi più disponibili per l'acquisto. Il gioco in sè non è più disponibile per l'acquisto dallo Store dopo il 27 giugno 2016. Gli attuali utenti di Xbox fitness saranno in grado di utilizzare i contenuti che hanno acquistato fino al 30 giugno 2017. Tra il 27 Giugno 2016 e il 15 dicembre 2016, gli abbonati Xbox Gold saranno ancora in grado di accedere e riprodurre gli oltre 30+ allenamenti disponibili per lo streaming gratuitamente.

Dal 1 luglio 2017, Xbox Fitness (e tutti i contenuti associati) non saranno più disponibili per il download e play, compresi anche i contenuti acquistati. A quel tempo, Xbox fitness non sarà più disponibile per il download dallo Store, e gli utenti non saranno più in grado di accedere a Xbox Fitness e agli allenamenti.

 
Microsoft Xbox fitness
Microsoft Xbox fitness
 

Xbox fitness è uno dei più 22 titoli di gioco che sono stati lanciati assieme con la Xbox One e nelle prime 24 ore dopo il lancio, 43,4 milioni di punti sono stati guadagnati dai giocatori di Xbox fitness. Il gioco utilizza il sensore Kinect per stimare la frequenza cardiaca e le calorie bruciate dal giocatore durante l'attività, e dà un feedback su quanto bene (o male) il giocatore sta eseguendo le attività degli esercizi proposti. Utilizzando la tecnologia Kinect, Xbox fitness è in grado di leggere la frequenza cardiaca del giocatore senza monitor e vedere quali muscoli sono più impegnati misurando la potenza, forza, e spostamento del peso del corpo. Puo' anche monitorare l'equilibrio, ritmo, e la forma del corpo del giocatore.

Per motivare il giocatore, durante gli allenamenti vengono proposte delle sfide e quando il giocatore sta completando un allenamento, e inoltre viene visualizzata la silhouette del corpo sul lato destro dello schermo per mostrare quali muscoli sono impegnati nello sforzo fisico. Xbox fitness può anche sincronizzare i dati con la piattaforma per tracciare la salute Microsoft Health.

Xbox fitness



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft chiude Xbox Fitness a Luglio 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?