Pokemon Go disponibile gratis per Android

Pokemon Go disponibile gratis per Android

 

Scritto da , il 06/07/16

Seguici su

 
 
Dopo mesi di attesa inizia il rilascio ufficiale del gioco Pokémon Go da parte di Niantic Inc, si tratta di un gioco sviluppato in realtà aumentata nato dalla collaborazione tra Nintendo, The Pokémon Company e Google.

In realtà l’applicazione in questione è già stata rilasciata sul Google Play Store ma al momento nessuno dei nostri dispositivi ci ha permesso di effettuare il download, molto probabilmente gli sviluppatori stanno ultimando i lavori di compatibilità generale.

Il lancio ufficiale era in realtà previsto per il prossimo 15 Luglio ma, fortunatamente, è stato praticamente rotto il Day One.

Se non volete aspettare la compatibilità o se semplicemente siete curiosi di provare questo gioco sviluppato anche completamente in Italiano vi basterà scaricare dal vostro Smartphone (per il momento non è ottimizzata per Tablet) Android l’apk al seguente indirizzo ed installarlo come una normale applicazione.

I file APK sono gli eseguibili per sistemi operativi Android ovvero file che possiamo installare semplicemente cliccandoci sopra, molto probabilmente se non avete mai installato un file APK il vostro Smartphone vi chiederà di dare il consenso all’installazione da origini sconosciute, per farlo andate su impostazioni/sicurezza e attivate appunto “origini sconosciute”. 
 
Pokémon Go
Pokémon Go
 
Vi riportiamo ora la descrizione ufficiale disponibile nel Google Play Store:

“Venusaur, Charizard, Blastoise, Pikachu e molti altri Pokémon sono stati scoperti sul pianeta Terra!

Ora hai la possibilità di scoprire e catturare i Pokémon che ti circondano; non perdere tempo, mettiti le scarpe, esci ed esplora il mondo. Entrerai a far parte di una delle tre squadre e ti batterai per il prestigio e la conquista delle palestre insieme al tuo Pokémon.

I Pokémon sono là fuori: devi trovarli. Mentre ti aggiri per il vicinato, il tuo smartphone vibra quando c'è un Pokémon nelle vicinanze. Prendi la mira e lancia una Poké Ball... Stai attento o potrebbe scapparti!

Cerca Pokémon e oggetti in lungo e in largo, alcuni Pokémon compaiono vicino al loro ambiente nativo; cerca i Pokémon acquatici nei pressi di laghi e oceani. Visita i PokéStop, situati nei pressi di luoghi di interesse come musei, installazioni d'arte, siti storici e monumenti, per fare scorta di Poké Ball e oggetti utili.

Cattura, schiusa, evoluzione e molto altro, a mano a mano che sali di livello, sarai in grado di catturare Pokémon più potenti per completare il tuo Pokédex. Puoi incrementare la tua collezione facendo schiudere le uova di Pokémon in base alle distanze che copri camminando. Aiuta il tuo Pokémon ad evolversi catturando tanti Pokémon dello stesso tipo.

Partecipa a lotte in palestra e difendi la tua palestra, a mano a mano che il tuo Charmander si evolve in un Charmeleon e successivamente in un Charizard, puoi lottare al suo fianco per sconfiggere una palestra e incaricare il tuo Pokémon di difenderla da tutti coloro che cercano di conquistarla.

È ora di muoversi; ti attendono avventure nella vita reale!” 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pokemon Go disponibile gratis per Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?